Tappeti

Filtri

Prezzo

-

Forma

Corridoio

Forma speciale

Ovale

Quadrato

Rettangolare

Rotondo

Dimensione

60 x 40 cm Rettangolo & più piccolo

90 x 60 cm Rettangolo

120 x 80 cm Rettangolo

140 x 70 cm Rettangolo

150 x 100 cm Rettangolo

180 x 120 cm Rettangolo

200 x 150 cm Rettangolo

240 x 170 cm Rettangolo

250 x 200 cm Rettangolo

300 x 200 cm Rettangolo

300 x 250 cm Rettangolo

350 x 250 cm Rettangolo

400 x 300 cm Rettangolo

450 x 350 cm Rettangolo

500 x 300 cm Rettangolo

550 x 350 cm Rettangolo

600 x 400 cm Rettangolo & più grande

Lunghezza fino a 200 cm Corridore

Lunghezza 201 - 300 cm Corridore

Lunghezza 301 - 400 cm Corridore

Lunghezza oltre 400 cm Corridore

80 cm Ø Rotondo & più piccolo

100 cm Ø Rotondo

150 cm Ø Rotondo

200 cm Ø Rotondo

250 cm Ø Rotondo

300 cm Ø Rotondo

80 cm Quadrato & più piccolo

100 cm Quadrato

150 cm Quadrato

200 cm Quadrato

250 cm Quadrato

300 cm Quadrato

350 cm Quadrato

400 cm Quadrato & più grande

180 x 120 cm Ovale & più piccolo

240 x 170 cm Ovale

300 x 200 cm Ovale

350 x 250 cm Ovale & più grande

Forma speciale

Colore principale

Bianco / Beige / Tonalità naturali
Tonalità blu
Giallo / Tonalità dorate
Nero / Argento / Tonalità grigie
Lilla
Tonalità marroni
Multicolore
Rosso / Ruggine / Tonalità arancioni
Tonalità verdi

Lunghezza/cm

-

Larghezza/cm

-

Mostra più opzioni

381 Tappeti

Portare in casa vostra più intimità e comfort con i tappeti

Conoscete la sensazione di rilassarsi su un tappeto morbido e accogliente nelle giornate fredde? I tappeti sono veri e propri elementi di benessere. Oltre ad aggiungere calore, creano un'atmosfera accogliente in casa.
Non importa che siano colorati o eleganti, saldamente intrecciati o morbidi e soffici. Lo stile dei tappeti è determinato dall'arredamento. Non ci sono limiti alla vostra sensibilità e ai vostri gusti.
Date un'occhiata alle pagine seguenti e imparate tutto ciò che è importante sulla varietà di modelli, dimensioni e forme, sui materiali e sulla loro cura.

Quando è necessario sostituire la moquette?

Il pavimento è antiestetico, usurato o macchiato? Allora è il momento di rinnovarsi.Quanto si usura il tappeto? Avete tempo per la manutenzione regolare? Poi si deve scegliere il materiale.
Non vi piace più il vostro vecchio tappeto? Lo stile e i colori non si adattano al nuovo arredamento? O ne siete stanchi? In questi casi, dovreste pensare di dare alla vostra casa un aspetto più giovane con un nuovo tappeto.


Cosa considerare quando si acquista un tappeto

Il tappeto ha un aspetto migliore quando si inserisce armoniosamente nella casa. Guardate la vostra casa con occhio critico e pensate che il tappeto debba stare esattamente in questo posto. In camera da letto è preferibile un tappeto a pelo alto e soffice, che dia la sensazione di sicurezza appena ci si alza. Nella sala da pranzo, invece, è più facile pulire un tappeto in fibra sintetica resistente e a tessitura piatta sotto il tavolo da pranzo.


Da quali materiali è composto un tappeto?

L'esempio della sala da pranzo mostra già che le fibre sintetiche di facile manutenzione o i modelli sintetici sono tra le scelte possibili. Le fibre naturali, invece, richiedono una maggiore cura. Tra questi, ad esempio, la seta e la lana. Ma le fibre naturali comprendono anche le fibre più dure come la juta o il sisal. Per quanto riguarda i materiali sintetici, i materiali predominanti sono il poliacrilico, il polipropilene e il poliestere.


Tappeti di facile manutenzione

Le fibre sintetiche sono utilizzate soprattutto per realizzare tappeti a pelo corto o a trama piatta. Sono particolarmente facili da curare e idrorepellenti. Nonostante l'elevata durata, sono resistenti. È possibile rimuovere facilmente lo sporco superficiale con un aspirapolvere. Un panno umido o un sapone alla bile non li danneggia per rimuovere le macchie più profonde.


Importante per chi soffre di allergie

Se siete allergici agli acari della polvere, ai peli di animali o alle sostanze chimiche, dovreste scegliere un tappeto a pelo corto di facile manutenzione in fibre sintetiche. È possibile aspirare la polvere regolarmente e senza grandi sforzi, quindi anche se si soffre di allergie, si può arredare la casa con i tappeti. La moquette offre anche un ulteriore vantaggio: lega la polvere e quindi riduce fino al 50% il contenuto di polveri sottili nell'aria della stanza.


Quali tappeti sono adatti al riscaldamento a pavimento?

È possibile combinare il riscaldamento a pavimento con tappeti a pelo corto o a trama piatta. Il prerequisito è che il materiale del tappeto agisca o meno come isolante per il calore. Più il pelo è basso, più il calore riesce a penetrare. In termini di materiale, il sisal o la juta sono i più adatti.


Mettersi a proprio agio sui tappeti

Alcuni giorni la vostra vita si svolge sul tappeto. Scendete dal divano e sentite subito la sensazione di calore e morbidezza che vi dà il tappeto a pelo alto. Non si tratta solo della sensazione di benessere sotto le piante dei piedi a ogni passo. È anche possibile distendersi e rilassarsi comodamente su un accogliente tappeto.


Innumerevoli tipi di tappeto in grande varietà

Il vostro gusto e le vostre condizioni di vita determinano la scelta del tappeto giusto. Come vivete? Avete bambini o animali domestici? Volete che il tappeto sia pratico o elegante e raffinato? Continuate a leggere per saperne di più sui tipi di moquette e per decidere quale sia la migliore per voi.


Camminare su tappeti a pelo alto come sulle nuvole

L'isolamento acustico dal calpestio è uno dei tanti vantaggi di un tappeto a pelo alto. I suoi morbidi arredi trasformano ogni stanza in un'oasi accogliente. I bambini amano giocare tra le soffici nuvole. Un tappeto a pelo alto non è adatto agli animali domestici perché è più difficile da mantenere pulito dal punto di vista igienico. È possibile rivestire tutte le stanze con tappeti a pelo alto. Rendono accoglienti e attraenti soggiorni, camere da letto e corridoi. Se in casa c'è un caminetto, assicuratevi che la distanza dalla stufa sia sufficiente per evitare che scintille o ceneri volanti provochino bruciature.

 

I runner portano calore e protezione in tutti gli ambienti

I classici per la zona d'ingresso, le scale e le cucine sono le piastrelle, i pavimenti in legno o il laminato. È qui che entrano in gioco i runner, che sono un prodotto completo e di buon gusto. Conferiscono un nuovo fascino anche al corridoio più sterile. Il loro effetto visivo si ottiene anche sui pianerottoli delle scale e nelle zone di passaggio strette e molto frequentate. Assorbono i rumori d'impatto, che sono piacevolmente percepibili nelle case con un ascolto intenso. La loro trama robusta e le fibre piatte li rendono estremamente facili da pulire. Le guide possono essere installate come elemento di design in qualsiasi stanza. Migliorano l'effetto nei corridoi, ma anche nello studio, nel soggiorno o nello spogliatoio. Molti produttori hanno reso i runner antimacchia e forniscono istruzioni e consigli su come lavarli e asciugarli.


Sogno i tappeti delle Mille e una notte

Sognate di trasformare il vostro spazio abitativo in un paradiso da favola con magnifici motivi, colori caldi e alta qualità con un tappeto orientale?
Questi ex classici tra i tappeti aggiungono un tocco individuale ed elegante a qualsiasi ambiente. Si armonizzano con stili di arredamento antichi, con mobili tradizionali in legno, ma anche con mobili semplici e moderni. Recentemente, il tappeto orientale è tornato in auge.
I veri tappeti orientali sono annodati o tessuti a mano. Utilizzando materiali pregiati, colori e motivi diversi, i tipi di tappeto vengono assegnati a determinati Paesi e regioni. I più noti sono, ad esempio, il tappeto persiano, il tappeto berbero e il tappeto turco.
Se i motivi tradizionali si adattano al vostro arredamento, cercate i modelli economici in stile orientale che sono ora disponibili.

 

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });