(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti Arancioni

Tappeti Arancioni - Colore e Vivacità nella Tua Casa. Esplora i Tappeti Arancioni! ????

82 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti Arancioni

Un sogno: il vostro tappeto arancione

Per alcuni è il colore della moda anni Settanta, per altri indica l'energia positiva... è l'arancione! Per i tappeti, l'arancione offre ancora più possibilità di interpretazione del giallo e del rosso: smorzato dai toni del marrone e del giallo, dal fascino vintage sbiadito o tradizionalmente intrecciato in kilim, l'arancione si presenta in molte varianti e diventa un accessorio discreto o un penetrante richiamo visivo che mette di buon umore. In un prezioso tappeto orientale, un voluminoso tappeto nepalese, un robusto tappeto Bijar o un semplice tappeto, l'arancione completerà i vostri interni.

 

Quando le favole delle Mille e una notte diventano realtà...

Un tempo la lana e la seta dei tappeti orientali venivano tinte con sostanze puramente naturali. Ancora oggi, la composizione dei colori è un'arte. In questo senso, i tappeti arancioni sono qualcosa di speciale nel loro genere: non solo irradiano gioia di vivere, ma custodiscono anche i segreti di una cultura millenaria. Realizzato con robbia e henné, zafferano e ginestra di tintoria, l'arancione era sinonimo di spirito pio e umiltà.

L'unicità di ogni tappeto annodato a mano si riflette anche nei suoi colori. I tappeti Gabbeh annodati grossolanamente hanno un'aura diversa rispetto a un kilim a tessitura piatta o a un prezioso tappeto persiano. L'arancione è presente nei motivi Boteh, nei medaglioni e negli elaborati motivi a granchio. Ogni tappeto racconta la sua storia, e voi potete ascoltarla nel comfort della vostra casa.

 

Un ambiente luminoso con i tappeti arancioni

Il modernismo era innamorato dell'arancione: seguendo i colori di base del Bauhaus, che hanno avuto il pregio di definire lo stile dell'arte tessile, l'arancione è diventato un colore che può essere combinato in modo decorativo con diverse strutture su ampie superfici. Storicamente, esistevano modelli anche per questo: I tappeti Gabbeh in arancione sono caratterizzati da forme memorabilmente chiare e sorprendentemente coerenti con il modello della modernità.

Con un tappeto Gabbeh classico, potete aggiungere qualcosa di storico al vostro arredamento moderno, ampliando così le possibilità di design. Se vi piacciono i tappeti più figurativi, potete optare per tappeti Gabbeh arancioni con motivi floreali e animali stilizzati. Sono adatti anche come tappeti per la camera dei bambini, grazie al loro aspetto giocoso. Lo spessore, che può raggiungere i 2,5 centimetri, è l'ideale per le coccole sul pavimento.

 

Pensare in modo positivo e creare contrasti con l'arancione

Volete conferire alla vostra stanza un'aura di positività? Volete che una stanza buia appaia più luminosa? State cercando un tappeto per il vostro studio? L'arancione attiva e stimola l'energia interiore, senza essere eccessivo. Soprattutto nel settore dei tappeti intrecciati, questo colore è disponibile in diverse tonalità, permettendovi di adattarlo al grado di luminosità di una stanza.

Con un tappeto arancione, si possono creare stili diversi e un'atmosfera tono su tono. Un tappeto Kelim Fars, offre una versione a tessitura piatta che può essere utilizzata anche nelle stanze più frequentate della casa. Un prezioso tappeto di seta nelle tonalità dell'arancione è perfetto per le stanze di rappresentanza che hanno un'atmosfera museale, decorate con dipinti e sculture. Questi tappeti sono disponibili in diverse forme, dal quadrato al rotondo.

 

Colorare la stanza con l'arancione

L'arancione è un colore intenso che non passa inosservato, con un effetto amichevole ed energetico su chiunque. Le tonalità arancioni vanno dall'albicocca tenue all'arancione intenso "shocking". Le tonalità curry e cognac sono disponibili sia nei tappeti tradizionali che nei tappeti vintage.

In Nepal, i tappeti arancioni hanno un significato che va oltre l'estetica: il colore è considerato sacro nel buddismo e rappresenta la massima illuminazione dell'individuo. I tappeti Nepal, fitti e soffici, offrono fantastiche variazioni di colore arancione, capaci di creare un'atmosfera di calma meditativa e di aggiungere una dimensione spirituale all'arredamento. Volendo, si può anche scegliere un tappeto Nepal o un tappeto kilim arancioni per giocare semplicemente coi colori.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });