Tappeti Vintage

Atmosfera Retrò con i Tappeti Vintage - Un Tuffo nel Passato con Stile. Scopri i Tappeti d'Epoca! ????️

Filtri

Prezzo

-

Forma

Corridoio

Quadrato

Rettangolare

Dimensione

60 x 40 cm Rettangolo & più piccolo

90 x 60 cm Rettangolo

120 x 80 cm Rettangolo

140 x 70 cm Rettangolo

150 x 100 cm Rettangolo

180 x 120 cm Rettangolo

200 x 150 cm Rettangolo

240 x 170 cm Rettangolo

250 x 200 cm Rettangolo

300 x 200 cm Rettangolo

300 x 250 cm Rettangolo

350 x 250 cm Rettangolo

400 x 300 cm Rettangolo

450 x 350 cm Rettangolo

600 x 400 cm Rettangolo & più grande

Lunghezza fino a 200 cm Corridore

Lunghezza 201 - 300 cm Corridore

Lunghezza 301 - 400 cm Corridore

80 cm Quadrato & più piccolo

350 cm Quadrato

Colore principale

Bianco / Beige / Tonalità naturali
Tonalità blu
Giallo / Tonalità dorate
Nero / Argento / Tonalità grigie
Lilla
Tonalità marroni
Multicolore
Rosso / Ruggine / Tonalità arancioni
Tonalità verdi

Lunghezza/cm

-

Larghezza/cm

-

Mostra più opzioni

209 Tappeti

Tappeti Vintage

 

Cosa sono i tappeti vintage e i tappeti rétro?

I tappeti vintage sono realizzati in modo tale che sembrino usati, pur essendo nuovi a tutti gli effetti. Nel settore dell'arredamento i tappeti vintage sono come i jeans dall'aspetto usato per il mondo della moda. In linea con la loro dichiarazione di design, i tappeti vintage hanno spesso (non sempre) come motivo di base un disegno orientato all'artigianato tradizionale. I tappeti orientali e quelli della regione asiatica (in senso lato) svolgono un ruolo particolare in questo senso: non è raro che un tappeto autentico fatto a mano venga tramandato di generazione in generazione, con segni di usura legati all'uso e alla pulizia abituali. Molti tappeti vintage mostrano le autentiche impronte del tempo su un oggetto usato, amato e fatto a mano, mentre altri sono stati creati con le più moderne tecnologie di produzione dei tappeti e non sono mai stati utilizzati prima d'ora.

 

Tappeti retrò

Se un oggetto di design viene progettato con un look retrò, dimostra (generalmente) caratteristiche di epoche stilistiche vecchie di non più di 100 anni. Un esempio tipico è il tavolino - nuovo - a forma di fagiolo con gambe affusolate, tipico di uno stile di arredamento risalente agli anni Cinquanta. Il look retrò non significa di per sé che l'oggetto di design sia già "usato", anche se a volte può indicarlo. Nel settore del design, infatti, il termine "retrò" viene talvolta utilizzato in modo generico per indicare uno stile "passato di moda". Pertanto, un tappeto retrò può essere un tappeto con caratteristiche di design di un'epoca trascorsa, oppure un tappeto che, anche quando è nuovo, sembra già essere passato di generazione in generazione.

 

I tappeti vintage e i tappeti retrò sono diversi?

Detto tra noi: la terminologia stilistica per i tappeti di produzione moderna non dovrebbe essere presa alla lettera. Quello che per una persona è un tappeto vintage o retrò, per un'altra può essere un tessuto in stile shabby chic, boho o altro. Decisivi per la scelta di un tappeto sono la qualità e l'aspetto. Il nostro consiglio è quindi: prendetevi il tempo che vi serve per sfogliare le varie categorie del nostro negozio e scegliete con calma il tappeto più adatto a voi e alla vostra casa.

 

Con quale stile di arredamento si abbinano i tappeti vintage?

Come avrete capito, la varietà dei modelli è particolarmente ampia. Prendiamo per esempio, un tappeto vintage nuovo e un tappeto retrò che ha il design di base di un tappeto orientale o asiatico fatto a mano, ma con evidenti tracce d'uso. Questo tipo di tappeti d'epoca - coordinati nei colori - può adattarsi armoniosamente con diversi stili abitativi, tradizioni e stili di vita.

- stile country chic. - stile Shabby Chic. - stile bohémien - possibilmente in interni in cui si desiderano toni di colore tenui. - stile neutro - in un ambiente casual e vittoriano. - come elemento di equilibrio in spazi abitativi arredati in modo moderno e funzionale. - stile vintage o retrò.

 

Quali sono i vantaggi dei tappeti vintage?

Danno un tocco di originalità e sono diversi dall'ordinario. A seconda del design, possono essere utilizzati come elegante complemento per gli elementi d'arredo, oppure, grazie alla loro colorazione, possono emergere con discrezione da uno sfondo troppo banale. In ogni caso, conferiscono allo spazio abitativo un fascino del tutto particolare. Una delle loro caratteristiche peculiari è la semplicità del design. Portano con loro suggestioni del passato, e dimostrano che anche se il tempo lascia tracce visibili, la vita può ancora essere vissuta. I tappeti di produzione moderna, i tappeti vintage o i tappeti retrò offrono solitamente un buon rapporto qualità-prezzo e sono accessibili a tutti. In più, tanti, dopo averli acquistati, cominciano a interessarsi all'affascinante storia dei tappeti.

Trovate il vostro tappeto in stile vintage o retrò nel nostro negozio.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });