Tappeti a Pelo Corto

Filtri

Prezzo

-

Forma

Corridoio

Forma speciale

Ovale

Quadrato

Rettangolare

Rotondo

Dimensione

60 x 40 cm Rettangolo & più piccolo

90 x 60 cm Rettangolo

120 x 80 cm Rettangolo

140 x 70 cm Rettangolo

150 x 100 cm Rettangolo

180 x 120 cm Rettangolo

200 x 150 cm Rettangolo

240 x 170 cm Rettangolo

250 x 200 cm Rettangolo

300 x 200 cm Rettangolo

300 x 250 cm Rettangolo

350 x 250 cm Rettangolo

400 x 300 cm Rettangolo

450 x 350 cm Rettangolo

600 x 400 cm Rettangolo & più grande

Lunghezza fino a 200 cm Corridore

Lunghezza 201 - 300 cm Corridore

Lunghezza 301 - 400 cm Corridore

80 cm Ø Rotondo & più piccolo

100 cm Ø Rotondo

150 cm Ø Rotondo

200 cm Ø Rotondo

250 cm Ø Rotondo

150 cm Quadrato

200 cm Quadrato

350 cm Quadrato

400 cm Quadrato & più grande

180 x 120 cm Ovale & più piccolo

240 x 170 cm Ovale

300 x 200 cm Ovale

Forma speciale

Colore principale

Bianco / Beige / Tonalità naturali
Tonalità blu
Giallo / Tonalità dorate
Nero / Argento / Tonalità grigie
Lilla
Tonalità marroni
Multicolore
Rosso / Ruggine / Tonalità arancioni
Tonalità verdi

Lunghezza/cm

-

Larghezza/cm

-

Mostra più opzioni

992 Tappeti

Tappeto a Pelo Corto

Volete abbellire il vostro salotto o la vostra camera da letto in modo personalizzato e siete alla ricerca di un tappeto adatto? Allora un tappeto a pelo corto è la scelta perfetta. I tappeti a pelo corto non solo sono facili da pulire, ma sono anche disponibili in bellissime fantasie.


Indice dei contenuti

  1. Tappeti a pelo corto e loro caratteristiche
  2. Varietà di materiali: questi materiali valorizzano il vostro spazio abitativo
  3. Pulire correttamente i tappeti a pelo corto
  4. Quali tappeti a pelo corto si abbinano a quale stile di vita?
  5. Conclusione: Design unico del soggiorno con tappeti a pelo corto

 

Tappeti a pelo corto e loro caratteristiche

La caratteristica più importante dei tappeti a pelo corto è la loro superficie liscia. Questo li distingue nettamente dai cosiddetti tappeti a pelo lungo. I tappeti a pelo corto possono quindi presentare i motivi in modo particolarmente espressivo e sono anche facili da pulire.
Vi piacciono i motivi grafici? Si esprimono particolarmente bene su un tappeto a pelo corto. Che si tratti di righe e quadretti, di motivi floreali o geometrici: i tappeti a pelo corto sono disponibili con tutti i motivi possibili, quindi la scelta non è facile. I tappeti a pelo corto sono chiamati anche tappeti a tessitura piatta; il loro vello ha un'altezza massima di 1,5 centimetri. Il vantaggio: gli acari della polvere, così come lo sporco e la polvere di ogni tipo, non possono depositarsi così facilmente come in un tappeto a pelo lungo. Pertanto, un tappeto a pelo corto è l'acquisto ideale per tutti i soggetti allergici e i proprietari di animali domestici.


Varietà di materiali: questi materiali valorizzano il vostro spazio abitativo

Il tappeto orientale a pelo corto è il tappeto sisal. È realizzato in fibre naturali ed è molto robusto. Se avete animali domestici o bambini piccoli, questo tipo di tappeto a pelo corto è adatto a voi. Il sisal è noto anche per le sue proprietà di assorbire l'umidità. Il vantaggio: il clima interno è ottimizzato quando si sceglie un tappeto in sisal. Anche la lana vergine è un materiale popolare per i tappeti a pelo corto. La pura lana vergine è nota per le sue proprietà riscaldanti ed è molto facile da pulire. Quando acquistate i vostri tappeti a pelo corto, assicuratevi che siano certificati secondo l'Oeko-Tex Standard 100 e che siano adatti ai pavimenti.


Pulire correttamente i tappeti a pelo corto

I tappeti a pelo corto sono privi di pelo. Tuttavia, sono riscaldanti e possono avere una superficie ruvida o liscia. I liquidi non vengono assorbiti facilmente da questo tipo di moquette. La maggior parte dello sporco presente sui tappeti a pelo alto può quindi essere spazzolata via facilmente. Un vantaggio significativo dei tappeti a pelo corto: Se avete un robot aspirapolvere come aiuto domestico, potrà pulire autonomamente i vostri tappeti a pelo corto. Con i tappeti a pelo lungo, invece, un aspirapolvere robot di questo tipo raggiunge rapidamente i suoi limiti. Se il tappeto è molto sporco, si può usare uno shampoo. Molti tappeti possono essere messi in lavatrice senza problemi. È meglio pulire la moquette durante i mesi estivi. I tappeti a pelo corto che sono antiscivolo non dovrebbero essere lavati in lavatrice a causa del loro rivestimento. Questo vale anche per i tappeti in sisal, fibra di cocco, rafia o altre fibre naturali. Se non si desidera utilizzare detergenti chimici per tappeti, si consigliano i seguenti rimedi casalinghi per la pulizia dei tappeti:

  • Polvere da forno
  • Detergente per vetri
  • Schiuma da barba
  • Il sale
  • Acido citrico

Indipendentemente dal detergente scelto: provate prima su una piccola area. Non tutti i detergenti sono adatti a tutti i tipi di tappeti a pelo corto. Maggiore è la qualità e il prezzo del pavimento, maggiore è la sua sensibilità ai detergenti chimici. A proposito, è possibile impregnare anche tappeti a pelo corto. L'impregnazione li rende meno suscettibili allo sporco.


Quali tappeti a pelo corto si abbinano a quale stile di vita?

Avete un arredamento piuttosto minimalista? Allora il vostro tappeto a pelo corto potrà essere un po' più colorato. I motivi orientali in colori caldi come il rosso o il giallo trasmettono immediatamente un'atmosfera accogliente. Se invece il vostro arredamento è già molto colorato, scegliete un modello monocromatico in toni più neutri come il beige, il nero o il bianco. Amate lo stile Shabby Chic di tendenza? I tappeti a pelo corto in stile vintage sono un'attrazione assoluta. Anche le stampe classiche e i motivi floreali sono perfetti per dare il tocco finale all'arredamento della casa. Lo stile degli interni scandinavi, invece, è caratterizzato dal minimalismo. Un tappeto a pelo corto con un motivo troppo appariscente sembrerebbe fuori luogo qui. Optate invece per un modello monocolore più sobrio. Con gli stili di arredamento orientali, invece, le cose possono essere molto più accattivanti. I toni caldi della terra, come l'arancione, il rosso e il marrone, sono caratteristici di questo stile. Con i tappeti a pelo corto si crea un ambiente accogliente. Naturalmente, i tappeti a pelo corto sono disponibili in numerose dimensioni e forme diverse. È possibile acquistare questo tipo di tappeto anche come ponte o bordo del letto. I ponti sono tutti tappeti di lunghezza non superiore a un metro. Possono essere utilizzati per colmare brevi distanze all'interno dell'abitazione, ad esempio come corsie per il corridoio. Sono ideali anche per unità commerciali come gli uffici.


Conclusione: Design unico del soggiorno con tappeti a pelo corto

I tappeti a pelo corto sono ideali per dare uno stile unico al vostro spazio abitativo. Sui pavimenti in laminato o in parquet, creano un'atmosfera accogliente. Non importa se si sceglie la forma rotonda o quadrata: potrete godere di un tappeto a pelo corto per anni perché è facile da curare.
I tappeti in sisal garantiscono un clima ottimale nell'ambiente e sono facili da pulire.
Un tappeto a pelo corto monocolore si abbina perfettamente a uno stile abitativo classico.
Un tappeto dall'aspetto orientale nelle calde tonalità della terra si sposa meravigliosamente con lo stile etno di tendenza.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });