(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

455 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti Orientali

 

Tappeti orientali con un tocco speciale
Nella vita di tutti i giorni vi capita spesso di soffrire la voglia di viaggiare e di avvertire l'esigenza della sensazione di paesi e culture straniere nella vostra casa? Allora un tappeto orientale è sicuramente una buona scelta per voi. Con un tappeto orientale, potete portare il tipico fascino orientale tra le vostre pareti e sfidare il blues del viaggiatore. I tappeti orientali godono oggi di grande popolarità: dopo tutto, il tappeto ha molto da offrire. Ha un design particolare, può essere realizzato con materiali di alta qualità e può essere utilizzato in vari modi. Il tappeto orientale Morgenland è disponibile da noi in molte dimensioni e disegni diversi, in modo da avere sicuramente un modello adatto a voi e ai vostri gusti.

 

Quali sono le caratteristiche dei tappeti orientali?

I tappeti orientali si caratterizzano soprattutto per il loro design accattivante in stile orientale e per il modo in cui sono realizzati. I tappeti sono tessuti o annodati a mano e prodotti con un processo elaborato. Poiché la produzione è molto impegnativa, il tappeto orientale è anche uno dei tappeti di qualità più elevata in assoluto. Il valore e lo sforzo produttivo si riconoscono facilmente dal numero di nodi. Se un tappeto ha molti nodi, è di qualità molto elevata e allo stesso tempo resistente agli agenti esterni. Il tappeto orientale deve il suo nome all'origine del tappeto. Infatti, questo tipo di tappeto proviene dall'Oriente, che comprende parti dell'Asia centrale, dell'Africa o del Medio Oriente. Con la sua superficie densa, il tappeto orientale offre molti vantaggi. La superficie spessa e solida è eccellente per smorzare il suono nelle stanze. Inoltre, la superficie facilita la pulizia. Le particelle di sporco e la polvere non riescono a penetrare nel tessuto con la stessa facilità, quindi lo sporco in superficie può essere rimosso più rapidamente e facilmente. Un altro vantaggio dei tappeti orientali è la varietà dei singoli pezzi. Esistono tappeti in diversi design e tonalità di colore. Il design dei colori è molto vario e può anche essere un mix riuscito di molte tonalità brillanti. Il design è di solito caratterizzato da molti piccoli dettagli, che nell'insieme rappresentano una vera e propria opera d'arte. Il design dei modelli assume forme diverse, da quelle curve a quelle grafiche, fino a quelle rettilinee. In questo modo si creano superfici molto particolari che attirano sicuramente l'attenzione.

 

Qual è il materiale più adatto a voi?

La scelta dei materiali è altrettanto varia quanto il design. Un tappeto orientale può essere realizzato in diversi materiali, come la lana o la fibra sintetica. Ogni materiale offre vantaggi unici. Naturalmente, il tappeto non deve essere solo visivamente ma anche qualitativamente adatto al luogo di utilizzo desiderato. Inoltre, potete scegliere tra una varietà di taglie - dalla XS alla XXL - quella che meglio si adatta ai vostri desideri.

 

La lana come prodotto naturale popolare!

La lana gode di grande popolarità tra i giovani e gli anziani. È un ottimo prodotto naturale che mantiene la sua bellezza originale per un lungo periodo di tempo. È anche molto facile tingere la lana. Anche se esposto a una forte luce solare, il materiale è in grado di mantenere il suo colore originale. Con un buon controllo dell'umidità, la moquette può contribuire positivamente al clima interno e riportare gli ambienti a un equilibrio naturale. Un tappeto in lana ha sicuramente molti vantaggi e, grazie al suo buon accumulo di calore, può garantire piedi caldi anche in inverno. Se si desidera utilizzare un tappeto di lana nelle proprie stanze, è possibile aumentare il comfort abitativo e creare grandi effetti visivi.

 

Cotone antistrappo con superficie densa 

Il tappeto orientale è disponibile anche in cotone antistrappo. Il materiale in fibre naturali di alta qualità è estremamente ecologico e può essere utilizzato bene per un lungo periodo di tempo. I tappeti in cotone hanno di solito un'accattivante sottigliezza, per cui le particelle di sporco fanno fatica ad accumularsi al loro interno. Inoltre, la proprietà antibatterica lo rende adatto non solo ai bambini ma anche a chi soffre di allergie. Le fibre del cotone sono molto morbide e cedevoli e conferiscono un grande fascino agli ambienti. L'ampia scelta di tappeti in cotone è notevole e fa sì che ci sia qualcosa di adatto anche a voi.

 

Fibre sintetiche prodotte sinteticamente!

Il materiale della fibra sintetica può essere trovato con molti nomi diversi: dal poliestere alla viscosa al poliacrilico. Il grande vantaggio delle fibre sintetiche è il loro buon prezzo. I tappeti orientali fatti a macchina sono di solito molto più economici e possono quindi essere facili da gestire per il portafoglio. Inoltre, il materiale della fibra sintetica è solitamente insensibile e robusto. Anche in caso di uso intensivo, il materiale mantiene la sua bellezza originale. Inoltre, la facilità di manutenzione del materiale rende questo tappeto adatto a chi ha animali domestici o bambini. Oltre ai materiali sopra citati, esistono anche tappeti orientali realizzati con tessuti misti, in cui vengono utilizzate sia fibre naturali che fibre sintetiche. Un tessuto misto combina i vantaggi dei singoli materiali ed è molto popolare.

 

Una varietà di design per gusti diversi!

I tappeti orientali si caratterizzano soprattutto per il loro design orientale, composto da molti elementi singoli. Ma a quali stili di arredamento si può abbinare al meglio un tappeto orientale? Il tappeto orientale può essere abbinato meravigliosamente agli interni in stile Boho. Un interno in stile Boho è anticonvenzionale e allo stesso tempo imperfetto. Se amate gli ambienti casual e diversi, e allo stesso tempo volete creare degli effetti visivi, il tappeto orientale potrebbe andare bene per il vostro Boho chic.

Inoltre, il tappeto orientale è spesso utilizzato anche in ambienti moderni. Se avete un arredamento dal design moderno e lineare e volete creare un contrasto nelle vostre stanze, un tappeto orientale può essere una buona scelta. Il tappeto orientale, con il suo design particolare, si abbina molto bene a divani semplici, tavolini dalle linee dritte, e simili. Se volete perfezionare il look, potete anche utilizzare vari elementi decorativi dello stesso colore del tappeto per aggiungere quel qualcosa in più.

Ma anche un look classico può essere combinato molto bene con i tappeti orientali. Gli arredi senza tempo possono essere resi più chic con un tappeto orientale. Alla fine, la cosa più importante è che vi sentiate a vostro agio nelle vostre stanze e che lo stile si adatti al vostro gusto individuale.

 

I giusti accorgimenti per una lunga durata!

Il tappeto orientale è un bellissimo elemento d'arredo che sicuramente farà scalpore nella vostra casa per molto tempo. Per mantenere la bellezza originale per un periodo di tempo più lungo, non bisogna trascurare la cura regolare. Se si ruota il tappeto di 180 gradi a determinati intervalli, è possibile uniformare lo sforzo sul tappeto. In questo modo, non viene consumato solo un lato, ma il carico viene distribuito su entrambi i lati. È inoltre essenziale passare regolarmente l'aspirapolvere per rimuovere lo sporco e la sabbia. Si consiglia anche di pulire il dorso di tanto in tanto. Se ci sono fili sporgenti, non vanno mai tirati, ma tagliati delicatamente con le forbici. Se i liquidi finiscono sul tappeto orientale, devono essere rimossi con un panno prima che si asciughino. Se si desidera utilizzare un detergente sulla moquette, è bene testarlo prima su una piccola area. Dopo tutto, di solito non si può sapere in anticipo quanto un detergente sia compatibile con la superficie.

 

Riepilogo degli aspetti principali

Siete alla ricerca di un tappeto orientale con un design particolare che abbia origine in Oriente? Allora non esitate più e cliccate sull'attraente assortimento di tappeti orientali. Grazie alla ricca varietà di tappeti di diverse dimensioni, forme e motivi, ce n'è sicuramente per tutti i gusti. Un tappeto di forma rotonda, ad esempio, si abbina bene a un tavolino rotondo, mentre tappeti quadrati o rettangolari si armonizzano bene con tavoli dello stesso formato.

 

Conclusione

Indipendentemente dal modello scelto, ogni tappeto dal fascino orientale è qualcosa di molto speciale. Il motivo è composto da molti elementi singoli, che alla fine danno vita a un meraviglioso disegno complessivo. La varietà di tonalità di colore è notevole, in modo da poter certamente soddisfare i diversi gusti. Questo rende anche molto divertente l'acquisto di tappeti!

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });