(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti Orientali Tessuti

387 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti in Tessuto


Tappeti in tessuto - bellezza resistente per ogni ambiente

Alcuni amano l'intimità e il comfort, altri apprezzano le forme chiare e il minimalismo. Mentre a casa ci si rilassa all'ordine "via le scarpe!", in ufficio si corre qua e là dalla mattina alla sera. Quale pavimento è l'ideale per un tappeto in tessuto? Tutti: un tappeto intrecciato è foriero di stile e comfort. Questi gioielli di tappeti sono davvero resilienti: possono affrontare qualsiasi sollecitazione e restare sempre in forma.

 

Indice dei contenuti

  1. Tappeti in tessuto - robusti, moderni e dalla bellezza senza tempo
  2. Diversità stilistica in vari colori e forme
  3. La giusta cura per il vostro tappeto in tessuto
  4. Il tappeto giusto per ogni spazio abitativo

 

Tappeti in tessuto - robusti, moderni e dalla bellezza senza tempo

I tappeti intrecciati hanno una lunga storia che risale all'antichità. La tessitura, la tecnica più antica per la realizzazione dei tappeti, è basata sul cosiddetto sistema a due fili, in cui i fili verticali dell'ordito vengono prima tesi in un telaio. I fili della trama (orizzontali) vengono fatti passare a mano attraverso i fili dell'ordito (verticali), alternandoli dall'alto e dal basso, in modo da creare gradualmente un'intreccio.

La grande varietà di tappeti intrecciati deriva, tra l'altro, dal fatto che vengono prodotti praticamente da sempre in tutte le culture del mondo. A seconda del paese di origine, variano i materiali utilizzati e i motivi decorativi tradizionali: i fili di trama e di ordito possono essere di cotone, di lana vergine, in viscosa, canapa o sisal, mentre i tappeti in seta, completamente naturali, garantiscono un risultato finale particolarmente nobile. A seconda del tappeto, i fili dell'ordito possono essere lavorati come cimose o collegati per formare frange.

Tra i vantaggi del tappeto in tessuto vi è il fatto che è piatto, leggero e molto flessibile. Inoltre, l'aspetto è identico in entrambi i lati, motivo per cui i tappeti intrecciati possono essere considerati double face. Insieme alla robustezza e alla resistenza, il tappetto ha anche una lunga aspettativa di vita. A testimoniarlo vi sono gli antichi tappeti in tessuto che decorano le case per oltre un secolo, provando ancora oggi l'alta qualità dei materiali e la maestria dell'artigianato. Ricercati dai collezionisti, oggi questi tappeti antichi raggiungono prezzi altissimi.

 

Diversità stilistica dei tappeti intrecciati in vari colori e motivi

Un tempo le popolazioni nomadi utilizzavano i loro tappeti kilim tessuti a mano come rivestimenti per pavimenti e decorazioni murali, raffigurandovi la loro vita quotidiana, i loro sentimenti, i loro desideri e le loro tradizioni. I modelli, i segni, i motivi e i simboli variavano a seconda della tribù di provenienza. Spesso i tappeti kilim presentano motivi geometrici, oppure uno scenario naturale dettagliato con piante e animali. Oggi i tappeti kilim tradizionali sono molto popolari e vengono proposti anche in versione moderna, con colori freschi e fantasie esuberanti.

Dai tappeti a tessitura semplice in colori tenui si passa ai tappeti con motivi delicati, che si concentrano su elementi stilistici senza dominare l'arredamento. Anche i tappeti intrecciati in delicate tonalità pastello o i singoli pezzi ispirati all'arte moderna o ai dipinti creano un ambiente decorativo e fresco. È la ricchezza della varietà che rende i tappeti in tessuto un accessorio contemporaneo per la casa, da integrare facilmente con qualsiasi stile. Che siano classici, etnici, country house, vintage o di chiaro design minimalista, i tappeti valorizzano ogni ambiente e creano un ambiente di classe.

 

La giusta cura per il vostro tappeto intrecciato

I tappeti in tessuto sono considerati estremamente robusti e durevoli. La loro cura non richiede particolari sforzi: i tappeti devono essere aspirati almeno una volta alla settimana con un normale aspirapolvere. Grazie alla loro leggerezza, sono facili da girare e da aspirare su entrambi i lati. Anche scuoterli non è difficile. Le piccole macchie possono essere facilmente lavate con una soluzione di acqua e sapone di cagliata. Per sicurezza, è opportuno evitare schiume e tinte, così come le attrezzature per la pulizia e le lavatrici. Se è necessaria una pulizia approfondita, è consigliabile affidarsi a un professionista della pulizia dei tappeti. In questo modo si garantisce la preservazione della forma, della qualità e del colore. Per evitare l'usura unilaterale e la decolorazione dovuta alla luce solare, i professionisti consigliano di ruotare il tappeto di 90 o 180 gradi ogni pochi mesi. A tal proposito, è anche importante che i tappeti in tessuto non siano esposti regolarmente all'umidità.

 

Il tappeto in tessuto adatto ad ogni spazio abitativo

I tappeti in sisal e canapa sono l'ideale per le stanze, i corridoi e gli ingressi più frequentati, grazie alle loro proprietà antisporco. Nel soggiorno, i tappeti intrecciati creano un'atmosfera accogliente e sono perfetti sotto il tavolino o davanti alla propria poltrona preferita. Ovunque ci sia bisogno di un ambiente accogliente e confortevole, i tappeti in tessuto in lana vergine o cotone svolgono egregiamente il proprio compito. I tappeti in tessuto offrono anche un'ampia varietà di forme. Troverete un'enorme scelta di tappeti rettangolari, quadrati, rotondi e stretti. Questi tappeti, tutti diversi ma dal medesimo fascino, creano un effetto armonioso e accogliente e si adattano a qualsiasi concept abitativo e a qualsiasi superficie.

La nostra gamma di tappeti intrecciati spazia dai motivi classici alle rifiniture più moderne. Offriamo ai nostri clienti un'ampia scelta, ricca di paesi di origine, materiali, stili, forme e dimensioni. Questo vale anche per i motivi dei nostri tappeti, che spaziano dai temi naturali alle figure geometriche, fino ai moderni disegni a righe. Le diverse categorie di prezzo assicurano a chiunque un tappeto in tessuto perfetto per le proprie tasche. Quando acquistate un tappeto intrecciato, operate anche una scelta consapevole a favore della tradizione, della modernità e della sostenibilità. Motivi sufficienti per scegliere un tappeto intrecciato elegante, originale e di facile manutenzione. Saremo lieti di aiutarvi nella vostra scelta.

 

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });