Tappeti Blu

Tappeti Blu - Colore e Serenità per il Tuo Spazio. Esplora i Tappeti Blu! ????

Filtri

Prezzo

-

Forma

Corridoio

Forma speciale

Quadrato

Rettangolare

Rotondo

Dimensione

60 x 40 cm Rettangolo & più piccolo

90 x 60 cm Rettangolo

120 x 80 cm Rettangolo

140 x 70 cm Rettangolo

150 x 100 cm Rettangolo

180 x 120 cm Rettangolo

200 x 150 cm Rettangolo

240 x 170 cm Rettangolo

250 x 200 cm Rettangolo

300 x 200 cm Rettangolo

300 x 250 cm Rettangolo

350 x 250 cm Rettangolo

400 x 300 cm Rettangolo

450 x 350 cm Rettangolo

550 x 350 cm Rettangolo

Lunghezza fino a 200 cm Corridore

Lunghezza 201 - 300 cm Corridore

Lunghezza 301 - 400 cm Corridore

80 cm Ø Rotondo & più piccolo

100 cm Ø Rotondo

150 cm Ø Rotondo

200 cm Ø Rotondo

200 cm Quadrato

Forma speciale

Colore principale

Tonalità blu
Lilla
Multicolore
Rosso / Ruggine / Tonalità arancioni

Lunghezza/cm

-

Larghezza/cm

-

Mostra più opzioni

262 Tappeti

Tappeti Blu

 

Nel blu con il tuo nuovo tappeto

Il blu è il colore del desiderio. Anche il mantello della Madonna è tradizionalmente blu. I Romantici parlavano del fiore blu. Nel design moderno, il blu fa parte del canone sin dal Bauhaus. Artisti come Yves Klein hanno creato un intero universo di puro blu. Se acquisti un tappeto blu, cammini sulle nuvole e ti senti ispirato. Una stanza grande può così guadagnare in intimità, una stanza piccola in estensione azzurra.

 

Dal blu piccione al turchese: colori da sogno per i tappeti

Ci sono innumerevoli varianti di blu. In passato, lana e seta blu potevano essere tinte solo con indaco e guado. Anche gli egizi lo usavano. Oggi si apprezzano abbinamenti come il blu-grigio, il blu-oro o il blu-bianco marittimo a righe. Puoi usarlo per lavorare in contrasto e dare struttura a una stanza o creare un ambiente nobile tono su tono con un prezioso tappeto orientale.

L'alternanza di strutture e superfici influenza la tensione e l'armonia nella stanza. Un tappeto persiano fantasia dovrebbe poter dispiegare il suo pieno effetto. Troppi mobili dettagliati ne sminuiscono la bellezza. Un kilim in tinta unita o un tappeto con motivi grandi e chiari come un tappeto Gabbeh si inserisce in una stanza ricca di ornamenti.

 

Caldo o fresco? I tappeti blu possono fare entrambe le cose

Le sfumature di blu sono spesso associate alla freddezza. I dipinti di Caspar David Friedrich sono sinonimo di torpore e freddezza; le componenti rosse conferiscono al blu un luccichio viola che viene percepito come caldo. Quando acquisti un tappeto blu, dovresti decidere in anticipo quale aspetto vuoi che i tuoi interni abbiano e con cosa vuoi combinare il tappeto.

Uno studio può fare con freddezza e concentrazione, in una camera da letto potresti preferirlo accogliente. Tuttavia, se scegli un tappeto blu a pelo corto o liscio per una stanza usata di frequente, il blu non dovrebbe essere troppo chiaro. Se sogni un tappeto blu Nepal, stai optando per un robusto ma avvolgente pavimento in lana a pelo lungo, che colpisce per i suoi decori chiari e la speciale tecnica di annodatura.

 

Leggi i motivi dei tappeti blu in modo tradizionale o interpretali in modo moderno

I tappeti blu raccontano storie. I motivi dei tappeti orientali e persiani conducono nel mondo fiabesco delle mille e una notte. I persiani sono tra i tappeti più pregiati, la loro tradizione risale a migliaia di anni fa. In Iran i veri tappeti persiani si annodano con grande maestria. Ogni regione ha i suoi modelli specifici.

I tappeti Bijar sono noti per la loro robustezza, che si basa su un'elevata densità di nodi e su una speciale tecnica di tessitura. Con un design riservato, puoi usarli in vari modi. I Bidjar sono particolarmente famosi per i loro motivi floreali Herati.

Uno dei tappeti orientali più famosi sono i tappeti Keshan. Già nel XVII secolo erano considerati beni di lusso e abbellivano palazzi e case di ricchi mercanti. Tradizionalmente, almeno un filo di trama veniva tinto di azzurro. I magnifici tappeti sono progettati in modo elaborato e spesso combinano un medaglione e un fondo riccamente modellato.

 

I tappeti blu sono usati per calma e concentrazione

La cosa affascinante dei tappeti blu con motivi classici è la loro unicità, che corrisponde alla tua individualità. Il blu va dal quasi bianco con un bleu chiaro al colore di tendenza scuro navy. La combinazione di mobili moderni e contemporanei con un tappeto blu annodato a mano crea un ambiente distintivo.

I tappeti blu di alta qualità possono diventare compagni per tutta la vita. Gli amici dell'atmosfera fresca apprezzeranno il loro fedele compagno tanto quanto le persone a cui piace accogliente o giocosamente romantico. Il blu si armonizza con il fresco terrazzo e il tono caldo delle vecchie assi del pavimento. Con un tappeto in blu vivo i sogni possono diventare realtà.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });