(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti Scandinavi

Tappeti Annodati a Mano - Eccellenza Artigianale per il Tuo Pavimento. Scopri i Tappeti Fatti a Mano! ????

325 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti Scandinavi

Rendete l'atmosfera della vostra casa più calda e accogliente con i tappeti in stile scandinavo. Sia nei freddi mesi invernali che in estate, i tappeti scandinavi sono adatti a qualsiasi ambiente. 

I tappeti minimalisti creano un'atmosfera familiare e un ambiente elegante e raffinato. Moderni o orientali, si adattano a qualsiasi stile. 

I nostri design senza tempo includono diversi motivi e colori naturali.


Indice dei contenuti

  1. Che cosa caratterizza esattamente lo stile scandinavo degli interni?
  2. Tappeti scandinavi: Colore, modello, forma e materiale
  3. Informazioni sulla corretta cura dei tappeti in stile scandinavo
  4. Tappeti scandinavi per ogni stanza e ogni stile d'interni

 

Che cosa contraddistingue esattamente lo stile d'interni scandinavo?

Puro, vicino alla natura e accogliente: vivere come al Nord è una tendenza da molto tempo. Lo stile di arredamento scandinavo è orientato verso la natura e il legno fornito dalle infinite foreste di conifere della Scandinavia. 

Il legno ha un effetto accogliente e caldo, lo stesso vale per i tappeti in stile scandinavo. Se vivete in paesi in cui il buio rimane per molti mesi, il vostro stile di arredamento sarà di conseguenza luminoso, chiaro e amichevole. 

In armonia con la natura, lo stile abitativo scandinavo è caratterizzato da colori chiari, materiali naturali, design chiaro, eleganza semplice e una combinazione di colori armoniosa. 

Fedele al motto "less is more", lo stile scandinavo rinuncia all'opulenza e a qualsiasi tipo di orpello inutile, mentre i pezzi selezionati sono sapientemente messi in scena. Un grande vantaggio è che i mobili e i tappeti realizzati con materiali naturali hanno un effetto positivo sul clima della stanza. 

Che si tratti di tappeti di lana tessuti a mano o di pelli di pecora dalla forma naturale, annodati o tuftati, i tappeti scandinavi si dimostrano di una bellezza senza tempo e creano un ambiente elegante e accogliente di benessere.

 

Tappeti scandinavi: colori, modelli, forme e materiali

Le tonalità pastello e naturali sono caratteristiche dei tappeti scandinavi. Spesso sono monocromatici e appaiono molto sobri con le loro tonalità di polvere o grigio chiaro. In contrasto, si pongono accenti colorati in bianco, verde o con le tonalità scure della terra. 

Indipendentemente dal colore che si preferisce, un tappeto scandinavo prende sempre in prestito i suoi colori dalla natura. Se sono a fantasia, mostrano forme chiare e geometriche come rettangoli, rombi e triangoli. Sono molto diffusi anche i motivi a quadri, le righe o i tradizionali disegni a spina di pesce. 

I disegni ondulati si ispirano al movimento dell'acqua, gli zigzag e gli ornamenti ricordano la corteccia e il fogliame degli alberi. I modelli norvegesi si concentrano interamente sulla tradizione, e in questo caso non sono rari gli spruzzi colorati di arancione, blu e rosso. 

Le forme dei tappeti scandinavi variano dalla soffice pelle di pecora ai tappeti quadrati con o senza frange. Sono disponibili in versione rotonda e ovale, come tappeti a pelo alto e lungo in varie dimensioni. 

La preferenza è data alle fibre naturali calde e di alta qualità, come la lana e il cotone, ma ora sono disponibili anche tappeti scandinavi in fibre sintetiche.

La corretta cura dei tappeti in stile scandinavo

Per mantenere belli a lungo i tappeti scandinavi, indipendentemente dal fatto che siano fatti di fibre naturali o sintetiche, sono sufficienti semplici misure di cura. 

La sgrossatura o lo scuotimento dei tappeti rimuovono lo sporco in profondità. L'uso regolare dell'aspirapolvere impedisce alle particelle di polvere, ai peli di animali domestici e ad altri tipi di sporco di penetrare in profondità nelle fibre. 

Quando si passa l'aspirapolvere, si dovrebbe evitare di usare l'accessorio spazzola per non sforzare troppo le fibre. Lo sporco sciolto può essere facilmente rimosso con la bocchetta e si consiglia di aspirare accuratamente in tutte le direzioni. 

Le macchie leggere sulla superficie possono essere rimosse tamponando con un panno da cucina dal bordo verso il centro. Lo sfregamento non farebbe altro che far penetrare lo sporco più a fondo nel tessuto. 

Quando si riparano macchie di grandi dimensioni in materiali naturali, è sempre consigliabile testare prima la compatibilità su un'area poco visibile per evitare scolorimenti. 


Se la macchia è troppo grave, si consiglia una pulizia professionale. In questo caso, lo sporco superficiale e quello penetrato in profondità nel tessuto viene rimosso con un lavaggio professionale e il tappeto torna a splendere nel suo antico splendore.


Tappeti scandinavi per ogni stanza e ogni stile d'interni

Con la loro eleganza ridotta, i tappeti scandinavi stanno bene in tutti gli spazi abitativi. In soggiorno attirano l'attenzione con la loro chiarezza e il loro stile. 

In combinazione con splendidi mobili in legno, vimini o rattan, rendono rapidamente il soggiorno il luogo preferito della casa. 

Nelle stanze con molti mobili bianchi o in pelle dall'aspetto freddo, i tappeti scandinavi offrono calore e comfort. In camera da letto, formano una bella cornice lungo il letto o forniscono una finitura attraente ai piedi del letto. 

Anche nelle aree esterne riparate o sul balcone, i tappeti per esterni sono molto eleganti sotto i mobili da salotto e da giardino. Inoltre, i tappeti scandinavi possono essere abbinati a molti stili abitativi, il passaggio allo stile naturale della casa di campagna e al nostalgico Shabby Chic è praticamente fluido.

I tappeti in stile scandinavo sono chic e di una bellezza senza tempo. Creano un'atmosfera accogliente sia nell'appartamento di una grande città che nella casa di campagna. 

Con materiali diversi, colori naturali e motivi delicati, potete portare un pezzo di Scandinavia nella vostra casa. I nostri clienti beneficiano di un'ampia gamma di forme e dimensioni. 

Con i tappeti scandinavi nelle varie categorie di prezzo, è garantito che ognuno troverà il tappeto che fa per lui. Il nostro team di esperti sarà lieto di accompagnarvi nel percorso verso il vostro pezzo preferito.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });