Tappeti Per Esterni

Tappeto per Esterni - Stile e Funzionalità per il Tuo Spazio all'Aperto. Scopri il Tuo Tappeto da Esterno! ????

34 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti Esterni

 

Un tappeto per esterni: è fattibile?

I mesi estivi portano le persone a stare maggiormente fuori. Che si tratti di una grigliata serale, di una partita di calcio o di un momento di relax con un buon libro, un tappeto da esterno fa sì che il tuo ambiente di riferimento del momento diventi confortevole e gradevole alla vista. Esso fornisce il tocco finale alla tua terrazza o balcone e vi irradia la stessa intimità presente nel tuo soggiorno.

Mentre è possibile stendere un tappeto intessuto a mano in cotone, seta o lana vergine all'interno, all'aperto è diverso. Un tappeto da esterno riporta soprattutto una caratteristica: la robustezza. Ecco perché è fatto di fibre sintetiche, come la poliammide o il polipropilene. Questi materiali possono anche resistere a un acquazzone, e, al tempo stesso, non perdere il suo fascino. Questo perché un tappeto per esterni non è meno elaborato di qualsiasi tappeto per interni.

 

Perché i tappeti per esterni sono una buona idea

I tappeti per esterni convincono sotto molti aspetti: ad esempio, ci si sente più a proprio agio a camminarci a piedi nudi. Riduce inoltre il rischio di scivolamento e può nascondere lievi danni al pavimento. Allo stesso tempo, la moquette per esterni protegge i pavimenti delicati.

Trascorri molto tempo sul balcone o sulla terrazza in estate? Una moquette per esterni valorizza l'arredamento e offre più comfort. Abbinato ai giusti mobili da giardino, trasforma il tuo spazio esterno in una vera oasi di benessere.

 

I tappeti per esterni rendono le terrazze e gli altri ambienti all’aperto davvero accoglienti

Il tappeto per esterni non solo rende accogliente la tua terrazza, ma può fare lo stesso con la tenda da sole durante il campeggio. Perché anche i tappeti per esterni economici sono durevoli e resistenti alle intemperie, quindi adatti per l'uso all'aperto. Tuttavia, possono fare di più: un tappeto da esterno resistente è utile anche per la cucina o il bagno, laddove i benefici delle sue proprietà di asciugatura rapida risultano evidenti.

Molti modelli sono dotati di uno strato inferiore antiscivolo. Questo è il motivo per cui la moquette per esterni rende anche i pavimenti scivolosi sicuri da percorrere.

 

Il modo migliore per utilizzare un tappeto da esterno

La decisione su come usare il tappeto da esterno dipende da te. Dal momento che sono disponibili in diversi colori e design, sei sicuro di trovare il modello giusto per il tuo spazio esterno.

● Toni caldi come l'arancione, l'ocra o il color terracotta trasmettono un'atmosfera mediterranea. Vanno bene anche con mobili da giardino scuri.

● Un tappeto da esterno rosso fuoco attira l'attenzione in ogni ambiente.

● Un morbido motivo a righe blu, o a colori freddi è l'ideale per un'atmosfera resca e marittima.

● Il classico motivo orientale, invece, dona al tuo outdoor un tocco da Mille e una notte. In combinazione con lampade orientali e cuscini di seduta colorati, crea l’ambiente ideale per il tuo rilassamento.

Quali configurazioni e materiali sono disponibili per tappeti da giardino e simili

Puoi ottenere un tappeto da giardino in un'ampia varietà di design. Si adatta ad ogni ambiente ed è adatto ad ogni occasione.

● Forme: le forme vanno da lunghe e strette a rettangolari o rotonde. Quale sia il modello giusto, e con quali dimensioni, dipende dallo spazio disponibile. Le varianti rettangolari e quadrate sono adatte a quasi tutte le terrazze. Il tappeto da esterno rotondo o ovale, invece, sta benissimo su un balcone.

● Materiale: un tappeto da esterno è solitamente costituito da fibre sintetiche. Sono resistenti alle intemperie e durevoli. Anche i raggi UV e un acquazzone non possono danneggiarli. Se la superficie della tua terrazza è molto scivolosa, faresti meglio a scegliere un modello con strato inferiore antiscivolo, già menzionato.

 

Il tappeto da esterni e l’opzione che si adatta al tuo stile di vita

Puoi combinare il tuo tappeto da esterno con un'ampia varietà di stili di vita:

● I motivi geometrici, ad esempio, sono adatti allo stile di vita moderno. Più spigolose sono le forme, più chiaro e moderno appare il tappeto. I colori tenui che creano contrasto con motivi audaci sono l'ideale per un’idea di modernità.

● Lo stile di vita classico può essere integrato con il design orientale. Tali modelli si armonizzano soprattutto con mobili scuri e fonti di luce semioscurate.

Lo stile di vita vintage si armonizza al meglio con un aspetto da usato. Questo tappeto da esterno sembra che ne abbia passate tante.

 

Tappeti per esterni da adattare all’interno - l'alternativa più valida per la zona d'ingresso

Un tappeto da esterno sta benissimo anche nella zona d'ingresso. È robusto e facile da pulire. Anche se i bambini ci avranno camminato sopra con stivali di gomma fangosi, questo non è un problema per tale tipologia di tappeto. Un tappeto a percorrenza lunga e stretta è adatto per il corridoio.

Utile anche in cucina. Un modello di alta qualità artigianale, e piuttosto delicato, sarebbe un peccato in questo ambiente: un tappeto da esterno, al contrario, può fare molto al caso nostro. Né il caffè versato né la massa di pastella caduta accidentalmente lasciano il segno.

È particolarmente buono anche in ambienti umidi. Ad esempio, riqualifica il seminterrato e dona un tocco di benessere anche nei luoghi di norma meno vivibili.

 

I tappeti per esterni possono stare all'aperto in inverno?

Dipende dalle condizioni locali. Se il tuo terrazzo è coperto, puoi usarlo in inverno senza esitazione. D'altra parte, se la tua area esterna è esposta a neve e gelo, il materiale subirà danni, nel lungo termine. In questo caso, è meglio svernarlo in un luogo riparato.

 

Conclusione

Un tappeto da esterno è un arricchimento per il tuo spazio esterno. Che sia sul balcone o sulla terrazza, contribuisce a creare un'atmosfera accogliente. Con i colori giusti, puoi impostare degli accurati abbinamenti con esso e garantire un vero colpo d'occhio. La forma e le dimensioni del tappeto che scegli per la terrazza dipendono dallo spazio a disposizione. Ciò che è particolarmente vantaggioso, è che i tappeti per esterni sono robusti e si asciugano rapidamente. Puoi posizionarlo, come visto, anche nel tuo bagno senza che si ammuffisca.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });