Tappeti Persiani

Filtri

Prezzo

-

Forma

Corridoio

Ovale

Quadrato

Rettangolare

Rotondo

Dimensione

60 x 40 cm Rettangolo & più piccolo

90 x 60 cm Rettangolo

120 x 80 cm Rettangolo

140 x 70 cm Rettangolo

150 x 100 cm Rettangolo

180 x 120 cm Rettangolo

200 x 150 cm Rettangolo

240 x 170 cm Rettangolo

250 x 200 cm Rettangolo

300 x 200 cm Rettangolo

300 x 250 cm Rettangolo

350 x 250 cm Rettangolo

400 x 300 cm Rettangolo

450 x 350 cm Rettangolo

500 x 300 cm Rettangolo

550 x 350 cm Rettangolo

Lunghezza fino a 200 cm Corridore

Lunghezza 201 - 300 cm Corridore

Lunghezza 301 - 400 cm Corridore

Lunghezza oltre 400 cm Corridore

100 cm Ø Rotondo

150 cm Ø Rotondo

200 cm Ø Rotondo

250 cm Ø Rotondo

300 cm Ø Rotondo

80 cm Quadrato & più piccolo

100 cm Quadrato

150 cm Quadrato

200 cm Quadrato

250 cm Quadrato

300 cm Quadrato

180 x 120 cm Ovale & più piccolo

Colore principale

Bianco / Beige / Tonalità naturali
Tonalità blu
Giallo / Tonalità dorate
Nero / Argento / Tonalità grigie
Lilla
Tonalità marroni
Multicolore
Rosso / Ruggine / Tonalità arancioni
Tonalità verdi

Lunghezza/cm

-

Larghezza/cm

-

Mostra più opzioni

>10000 Tappeti

I nostri tappeti persiani in sintesi

I tappeti persiani sono noti a quasi tutti, ma solo pochi conoscono la lunga tradizione e il duro lavoro che li caratterizza. È un mestiere che esiste da migliaia di anni e che probabilmente ha avuto origine in Asia centrale. Oggi i tappeti vengono prodotti nell'ex Impero persiano, ma sempre con un duro lavoro manuale e di alta qualità. Tra i tipi più popolari ci sono ad esempio i tappeti Bidjar, i tappeti dei villaggi nomadi, i tappeti Ghom/Seta, i tappeti Hamedan, i tappeti Isfahan, i tappeti Keshan, i tappeti Nain e i tappeti Tabriz, per citare solo alcuni dei più magnifici. Questi tappeti sono disponibili in diversi colori, molto popolari sono ad esempio il tappeto persiano blu, il tappeto persiano per il salotto o il tappeto persiano moderno. Tutto quello che c'è da sapere sui tappeti persiani decorativi lo spiegheremo volentieri nelle sezioni seguenti.

Perché i tappeti persiani sono così costosi?

Un tappeto persiano non è chiaramente un tappeto ordinario, perché la lunga tradizione e il cuore e l'anima che vengono messi in ognuno di essi lo rendono qualcosa di molto speciale e gli conferiscono un valore elevato. I veri tappeti persiani sono ancora oggi intricatamente annodati a mano, e ognuno di essi è quindi un'opera d'arte unica che non si trova in nessun'altra parte del mondo. Potete quindi immaginare quanto lavoro ci sia dietro ai tappeti. I tessitori di tappeti devono spesso impiegare molti mesi per realizzare un singolo pezzo. In uno di questi tappeti persiani ci sono ore di duro lavoro, materiali di altissima qualità, come la lana vergine, che proviene da pecore vive, assorbe e rilascia l'umidità ed è ignifuga. Inoltre, naturalmente, c'è un lavoro mentale non indifferente: qui tutto è annodato a mano e il tessitore deve memorizzare perfettamente il disegno per poterlo riprodurre sull'altro lato.

Quanto costa un vero tappeto persiano?

Un tappeto persiano annodato a mano non è certo uno degli articoli più economici di una casa, ma la qualità ha il suo prezzo. Naturalmente, il prezzo dei tappeti persiani dipende da diversi fattori. Questi includono, ad esempio, le dimensioni e il materiale di cui è fatto il tappeto. I pezzi in seta sono molto più costosi di quelli in lana di pecora. Di conseguenza, ci sono tappeti persiani moderni che si possono acquistare a partire da 2.000 euro, anche se ci sono anche esemplari che possono costare fino a 10.000 euro. Questa è all'incirca la fascia di prezzo dei tappeti persiani che si trovano in Germania. Le opere d'arte decorative non sono un affare, ma se si considera la quantità di lavoro che vi si svolge, è più che comprensibile. Sapevate che in un singolo metro quadrato di tappeto persiano ci sono circa un milione di nodi? Un vero e proprio artigianato, in cui è stato messo tanto cuore e tanta anima.

Come si riconosce un tappeto persiano autentico?

I tappeti persiani sono fantasticamente belli, moderni ed emanano un fascino unico che molte persone vorrebbero chiamare proprio. Non sorprende quindi che ci siano molti falsi sul mercato. Per identificare quelli veramente autentici, ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione. Una chiara indicazione del fatto che i tappeti sono autentici tappeti persiani è il disegno. Negli originali non è mai completamente simmetrico (a differenza dei pezzi realizzati a macchina). Altri fattori da considerare sono il materiale del tappeto (gli originali sono sempre realizzati in fibre naturali), la densità dei nodi (maggiore è, maggiore è la qualità) e l'altezza del vello (più spesso è, più pregiato).

Con la nostra grande varietà e quantità di tappeti persiani Morgenland di alta qualità, ognuno troverà quello che cerca! Siamo inoltre lieti di assistervi nella ricerca di un tappeto che corrisponda esattamente alle vostre idee - online e nel nostro showroom. Ogni tappeto è un accessorio di gusto per la casa che arricchisce il vostro concetto di vita individuale.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });