Tappeti Ziegler

Filtri

Prezzo

-

Forma

Corridoio

Quadrato

Rettangolare

Rotondo

Dimensione

90 x 60 cm Rettangolo

120 x 80 cm Rettangolo

140 x 70 cm Rettangolo

150 x 100 cm Rettangolo

180 x 120 cm Rettangolo

200 x 150 cm Rettangolo

240 x 170 cm Rettangolo

250 x 200 cm Rettangolo

300 x 200 cm Rettangolo

300 x 250 cm Rettangolo

350 x 250 cm Rettangolo

400 x 300 cm Rettangolo

450 x 350 cm Rettangolo

550 x 350 cm Rettangolo

Lunghezza fino a 200 cm Corridore

Lunghezza 201 - 300 cm Corridore

Lunghezza 301 - 400 cm Corridore

150 cm Ø Rotondo

250 cm Ø Rotondo

300 cm Ø Rotondo

150 cm Quadrato

200 cm Quadrato

250 cm Quadrato

300 cm Quadrato

Colore principale

Bianco / Beige / Tonalità naturali
Tonalità blu
Giallo / Tonalità dorate
Nero / Argento / Tonalità grigie
Lilla
Tonalità marroni
Multicolore
Rosso / Ruggine / Tonalità arancioni
Tonalità verdi

Lunghezza/cm

-

Larghezza/cm

-

Mostra più opzioni

1668 Tappeti

Tappeti Ziegler


Indice dei contenuti

  1. La storia dei tappeti Ziegler autentici
  2. Caratteristiche, colori e motivi tipici
  3. Come prendervi cura del vostro tappeto Ziegler
  4. I tappeti Ziegler offrono un'ampia scelta

 

La storia dei tappeti Ziegler autentici

Fu nel XIX secolo che l'imprenditore svizzero Philipp Ziegler decise di aprire una fabbrica di tappeti. Scelse Manchester come quartier generale. I suoi tappeti divennero rapidamente molto popolari. Per soddisfare la crescente domanda, nel 1872 pose la prima pietra della sua produzione di tappeti ad Arak. Una decisione saggia, visto che la città si trovava nell'Iran occidentale, sulla rotta commerciale da Teheran a Baghdad, e offriva le condizioni ideali per la produzione e la distribuzione dei suoi tappeti.
La pregiata lana merino è stata filata a mano, tinta con coloranti naturali e lavorata secondo le tecniche tradizionali. La lana per questo prodotto proveniva dall'Inghilterra. I dipendenti distribuivano la lana ai tessitori locali e supervisionavano la produzione. In questo modo, i tappeti Ziegler potevano essere prodotti in grandi quantità e a basso costo per soddisfare una domanda sempre crescente. Così, Philipp Ziegler è riuscito a combinare il gusto europeo con le tradizioni, la qualità e i motivi dei tappeti persiani classici. Tuttavia, il crollo del mercato azionario del 1929 mise bruscamente fine al concetto di business di successo.
Ancora oggi i tappeti godono di grande popolarità. Ogni tappeto è un pezzo unico annodato a mano. I Paesi di produzione sono principalmente l'Afghanistan e il Pakistan. I tappeti Ziegler antichi valgono oggi una fortuna.

 

Caratteristiche, colori e motivi tipici

I tappeti Ziegler hanno un pelo corto e sono realizzati in pura lana vergine di altissima qualità. La loro densità media di nodi è compresa tra 140.000 e 250.000 nodi per metro quadro. Ancora oggi, la tavolozza dei colori è fortemente orientata al gusto di una clientela occidentale. Il fondo beige chiaro tipico dei tappeti Ziegler è abbinato a combinazioni di colori in avorio, crema, blu, rosso o nero. La tavolozza dei colori per ogni tappeto è limitata a un massimo di due o quattro colori diversi. In generale, i colori sono piuttosto tenui.
I motivi dei tappeti Ziegler si ispirano ai classici tappeti persiani fin dall'inizio della produzione. Tuttavia, non hanno un medaglione centrale e spesso presentano un motivo floreale continuo di viticci e fiori. Sebbene la loro disposizione possa sembrare casuale a prima vista, sono simmetrici. Anche i bordi dei tappeti Ziegler autentici presentano un motivo e sono mantenuti relativamente larghi.
Nel XIX secolo i tappeti venivano ancora tinti esclusivamente per via chimica con l'anilina. Questo ha portato i colori a sbiadire più rapidamente. Uno svantaggio che si è rapidamente trasformato nel suo contrario, dato che i clienti europei hanno reagito con grande entusiasmo ai colori opachi. Oggi si usano solo coloranti vegetali per la tintura. Tuttavia, per dare ai tappeti un aspetto antico anche nel XXI secolo, vengono strofinati con pietre e sbiancati al sole. In questo modo si ottiene un aspetto moderno e antico in stile "stone washed".

 

Come prendervi cura del vostro tappeto Ziegler

I tappeti Ziegler sono robusti e resistenti e possono essere mantenuti in ottime condizioni a lungo con poca manutenzione. Il pelo corto, in particolare, facilita la pulizia. Lo sporco e la polvere vengono rimossi con un'aspirapolvere regolare. Questo vale anche per la schiena. Per evitare sollecitazioni unilaterali, si consiglia di girare regolarmente il tappeto di 90 o 180 gradi, a seconda della forma e delle dimensioni. Anche i liquidi e le piccole macchie possono essere facilmente rimossi con acqua tiepida e un panno di lana privo di pelucchi. Tuttavia, si deve solo tamponare e non strofinare. Se nel tempo si rende necessaria una pulizia più intensiva, si può ricorrere a un'impresa specializzata nella pulizia dei tappeti.

 

I tappeti Ziegler offrono un'ampia scelta

Con il loro aspetto neutro e i tipici motivi orientali, i tappeti Ziegler possono essere perfettamente integrati in qualsiasi stile d'arredamento. Sono tra i tappeti più adattabili e aggiungono un tocco di Oriente e di eleganza a qualsiasi stile di interni. I tappeti Ziegler sono perfetti anche sotto il tavolo da pranzo, perché il loro pelo corto è facile da pulire e da mantenere.
Un'ampia gamma di dimensioni offre il tappeto giusto per ogni esigenza. Qui la gamma si estende da meno di un metro quadrato a una superficie totale di 30 metri quadrati. A seconda dei gusti, si possono sistemare in zone piccole o in interi ambienti. I colori naturali tenui e i motivi floreali irradiano calma e armonia. In questo modo, i tappeti Ziegler si dimostrano prodotti di qualità, realizzati con lana naturale di alta qualità, in grado di resistere facilmente alle esigenze della vita quotidiana.
La nostra gamma promette un'ampia scelta di forme, dimensioni e colori. I nostri tappeti Ziegler colpiscono per il loro aspetto antico e la loro lucentezza naturale. Attribuiamo grande importanza a una colorazione armoniosa, alla migliore qualità della lana e a un'annodatura eccellente. Un tappeto Ziegler combina motivi tradizionali con un'eleganza raffinata e può essere integrato in qualsiasi stile d'arredamento moderno e creativo. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda sui tappeti Morgenland Ziegler.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });