Tappeti di Lana

Filtri

Prezzo

-

Forma

Corridoio

Forma speciale

Ovale

Quadrato

Rettangolare

Rotondo

Dimensione

60 x 40 cm Rettangolo & più piccolo

90 x 60 cm Rettangolo

120 x 80 cm Rettangolo

140 x 70 cm Rettangolo

150 x 100 cm Rettangolo

180 x 120 cm Rettangolo

200 x 150 cm Rettangolo

240 x 170 cm Rettangolo

250 x 200 cm Rettangolo

300 x 200 cm Rettangolo

300 x 250 cm Rettangolo

350 x 250 cm Rettangolo

400 x 300 cm Rettangolo

450 x 350 cm Rettangolo

550 x 350 cm Rettangolo

600 x 400 cm Rettangolo & più grande

Lunghezza fino a 200 cm Corridore

Lunghezza 201 - 300 cm Corridore

Lunghezza 301 - 400 cm Corridore

Lunghezza oltre 400 cm Corridore

150 cm Ø Rotondo

200 cm Ø Rotondo

250 cm Ø Rotondo

300 cm Ø Rotondo

80 cm Quadrato & più piccolo

100 cm Quadrato

150 cm Quadrato

200 cm Quadrato

250 cm Quadrato

300 cm Quadrato

350 cm Quadrato

400 cm Quadrato & più grande

180 x 120 cm Ovale & più piccolo

240 x 170 cm Ovale

300 x 200 cm Ovale

350 x 250 cm Ovale & più grande

Forma speciale

Colore principale

Bianco / Beige / Tonalità naturali
Tonalità blu
Giallo / Tonalità dorate
Nero / Argento / Tonalità grigie
Lilla
Tonalità marroni
Multicolore
Rosso / Ruggine / Tonalità arancioni
Tonalità verdi

Lunghezza/cm

-

Larghezza/cm

-

Mostra più opzioni

1960 Tappeti

Tappeti di Lana

Tappeti originali che si adagiano con naturalezza sul vostro pavimento.

 

Indice dei contenuti

  1. Tappeti in lana: alta qualità e bellezza senza tempo
  2. Un'incredibile varietà di colori, motivi e forme
  3. Come mantenere a lungo la bellezza dei tappeti in lana
  4. Un tappeto di lana sottolinea lo stile personale degli interni

 

Tappeti in lana: alta qualità e bellezza senza tempo

Se apprezzate la naturalezza, un tappeto di lana è la scelta migliore. I tappeti in lana sfoggiano una bellezza senza tempo e offrono una straordinaria varietà in diversi ambienti della casa, dalle camere dei bambini al salotto. Il loro aspetto varia a seconda del modo in cui vengono realizzati, per una grande varietà di forme e colori. I tappeti di lana possono essere annodati a mano, intrecciati o tuftati, un processo in cui i fili vengono lavorati in un tessuto di supporto con l'aiuto di un ago. Sia che preferiate un tappeto a pelo alto densamente annodato e pesante o un tappeto a trama piatta e leggera, avrete sempre un tappeto resistente e durevole.

I tappeti di lana offrono una sensazione piacevole al tatto e forniscono calore e comfort in inverno. In quanto materiale naturale, la lana garantisce una temperatura piacevole e salutare e ha allo stesso tempo un effetto fonoassorbente e termoisolante. Oltre a offrire un elevato grado di elasticità e stabilità dimensionale, trattiene anche le polveri sottili, per la felicità dei soggetti allergici. Per la loro lucentezza e morbidezza, i tappeti in lana di sughero ricordano i tappeti di seta. Il termine lana di sughero si riferisce al soffice sottopelo della pecora ed è quindi sinonimo di fibre di lana finissime e di altissima qualità. Il materiale consente di realizzare nodi ad altissima densità, laddove l'elevato contenuto di grassi delle fibre le rende meravigliosamente morbide e scintillanti, fornendo al contempo una difesa naturale contro macchie, liquidi e ogni altro tipo di sporco.

Soprattutto al giorno d'oggi, i tappeti di lana sono anche una dichiarazione di responsabilità verso l'ambiente e a favore della sostenibilità. Poiché la lana è una materia prima rinnovabile, riciclabile e completamente biodegradabile.

 

Un'incredibile varietà di colori, modelli e forme

La tavolozza dei colori dei tappeti di lana spazia dalla sabbia semplice al grigio pietra, dal marrone al beige, fino alle tonalità autunnali e ai delicati colori pastello. Che si tratti di tappeti monocromatici, dai colori vivaci o di un mix variegato di motivi, i tappeti in lana offrono una grande varietà e il tappeto giusto per ogni preferenza individuale. I motivi tradizionali degli splendidi tappeti orientali sono affascinanti tanto quanto i moderni motivi geometrici, come le strisce e le righe.

Grazie all'ampia gamma di forme, i tappeti di lana si adattano perfettamente agli ambienti più disparati. I tappeti in lana, dal taglio classico e spigoloso, sono disponibili in diverse dimensioni, con guide e varianti rotonde e ovali che creano effetti visivi inaspettati. Anche i diversi processi di produzione arricchiscono la gamma dei tappeti di lana: quelli a tessitura piatta come i kilim e i tappeti fatti a mano, ad esempio, convincono per il doppio lato e la lunga durata, mentre i tappeti Gabbeh e Nepal a pelo corto ispirano per i motivi, le forme e i colori tradizionali. I tappeti a pelo alto offrono un elevato grado di comfort, mentre i tappeti con sfere di feltro puntano sull'effetto visivo e sul fascino del design audace.

 

Come mantenere il tappeto di lana in buono stato per lungo tempo

I tappeti in lana possono essere mantenuti belli a lungo con il minimo sforzo. Una volta alla settimana è necessario procedere con la rimozione della polvere e della sporcizia. Il fatto che i tappeti di lana formino inizialmente dei pelucchi è un processo del tutto normale e solo un fenomeno temporaneo. Le macchie e lo sporco possono essere rimossi con acqua tiepida e un panno di lana privo di pelucchi. Si prega di tamponare evitando di sfregare negli strati più profondi. Anche le macchie che si sono asciugate sui tappeti di lana possono essere facilmente eliminate con un coltello. I liquidi di solito rotolano via e possono essere facilmente assorbiti con un panno da cucina. Se dovesse essere necessaria una pulizia più intensiva o completa, è consigliabile rivolgersi a un professionista della pulizia dei tappeti. Girare regolarmente il tappeto aiuta a evitare che si deformi.

 

Un tappeto di lana sottolinea lo stile personale degli interni

I tappeti di lana a tinta unita hanno un aspetto estremamente elegante e assicurano un effetto visivo raffinato. In soggiorno, sono un vero e proprio oggetto di design, posti davanti al divano o a cielo aperto in mezzo alla stanza, pronti a fornire calore e comfort. Anche la zona pranzo e la camera da letto possono beneficiare della loro presenza. I tappeti di lana a pelo corto o a trama intrecciata sono particolarmente adatti per la stanza dei bambini: oltre a essere meravigliosamente caldi quando si gioca sul pavimento, influiscono anche sull'atmosfera, che diventa più accogliente e piacevole.

Se vi piacciono i colori, scegliete tonalità intense che hanno un effetto tonificante e donano freschezza e luce anche agli ambienti più bui. I tappeti sono particolarmente belli anche in cucina e nell'ingresso. Naturale, purista, fantasioso, romantico o giocoso, un tappeto in lana conferisce personalità a qualsiasi concept abitativo ed esprime la personalità individuale.

Se siete alla ricerca di un bellissimo accessorio per la vostra casa, siete nel posto giusto. Perché i nostri tappeti in lana Morgenland combinano bellezza ed eleganza senza tempo con naturalezza, funzionalità, sostenibilità e la massima qualità. Il nostro assortimento offre una vasta gamma di stili, design e dimensioni. Diversi processi di produzione e un'ampia varietà di forme completano la nostra vasta gamma di tappeti di lana. Se avete domande sui tappeti di lana potete contare sulla nostra competenza e professionalità: saremo lieti di potervi accompagnare nella vostra decisione.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });