(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

17 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Il Tappet In Juta

I tappeti di juta sono tappeti o passatoie realizzati con il materiale naturale della juta che decorano con stile i vostri pavimenti. Che sia realizzato in juta pura o che contenga solo una parte di juta, un tappeto di juta è sempre un'ottima scelta per rivestire il pavimento. Nel nostro assortimento abbiamo tappeti in juta al 100%, ma anche versioni che integrano il materiale con lana morbida e cotone pregiato.

 

Indice dei contenuti

  1. Cose da sapere sul popolare rivestimento per pavimenti in materiale naturale
  2. Tappeti di iuta: aspetto, colore e forma
  3. Come mantenere a lungo la bellezza del vostro tappeto naturale
  4. Il tappeto di iuta giusto per ogni ambiente
  5. Il pavimento giusto per ogni concetto di interior design

 

Cose da sapere sul popolare rivestimento per pavimenti in materiale naturale

I tappeti di juta sono costituiti da fibre vegetali essiccate che tessute o intrecciate in un insieme solido e resistente. La iuta è una pianta annuale a crescita rapida che prospera nei climi tropicali, i cui steli raggiungono i tre metri di altezza. Oggi viene coltivata soprattutto in India e in Bangladesh. Essendo un rivestimento per pavimenti realizzato con materiale rinnovabile, il tappeto di juta è l'ideale anche in termini di sostenibilità. Inoltre, è completamente biodegradabile e può essere riciclato.

Un tappeto di juta è imbattibile anche in termini di durata e longevità. I suoi requisiti di manutenzione sono ridotti al minimo. Grazie alla sua naturalezza e al suo aspetto esotico, può essere integrato in qualsiasi stile di interni ed è pertanto uno dei tappeti più popolari. Un tappeto di juta è unico, elegante e caratterizzato da una texture piacevolmente ruvida.

 

Tappeti di iuta: aspetto, colore e forma

Essendo una fibra naturale, la juta ha un colore neutro che non dà nell'occhio e che conferisce calore e accoglienza all'ambiente. Per la sua lucentezza leggermente dorata e delicata, viene spesso chiamata "fibra d'oro". Si producono principalmente due tipi diversi di juta: la juta scura, piuttosto robusta, e la juta bianca, più delicata. I tappeti di juta sono caratterizzati da una struttura grossolana, ruvida e a rete. Sono disponibili in forma rettangolare, rotonda e come passatoie in un'ampia varietà di dimensioni. Il colore di un tappeto di juta naturale varia tra il beige, il crema e il marrone chiaro. I tappeti tinti hanno un aspetto molto elegante e offrono una scelta di colori in rosso, giallo, blu, turchese e verde, spesso con disegni. I tappeti di juta sono disponibili con frange e pompon: qui troverete sia il tappeto rotondo di juta con tanti piccoli bordi circolari, che in forme quadrate e in diverse misure, dalla XS alla L.

 

Come mantenere a lungo la bellezza del vostro tappeto naturale

I tappeti di iuta richiedono una manutenzione minima. Sono robusti, resistenti allo sporco e facili da pulire. Ciò che non tollerano, invece, sono l'umidità e la luce diretta del sole. Il programma di cura prevede la rimozione delle particelle di sporco sciolte mediante scuotimento e aspirazione. Poiché briciole e sporcizia possono penetrare nella trama del tappeto, è necessario pulire con un aspirapolvere anche il lato inferiore della moquette e il pavimento sottostante. Le piccole macchie possono essere eliminate delicatamente con un panno umido e un po' di detersivo. Per le macchie di umidità, è importante reagire rapidamente prima che il bagnato possa essere assorbito dalle fibre, tamponando accuratamente con un panno assorbente. Se il tappeto di juta si bagna, è possibile asciugarlo con un asciugacapelli. In caso di sporco tenace, la pulizia con una polvere speciale per il lavaggio a secco è spesso l'unica soluzione. Seguite attentamente le istruzioni del produttore e testate il prodotto su un punto poco visibile. Se non siete sicuri, potete anche ricorrere ai servizi di un professionista della pulizia dei tappeti.

 

Il tappeto di iuta giusto per ogni ambiente

Traspirante - antistatico - resistente - fonoassorbente - termoisolante: i numerosi vantaggi di un tappeto in juta possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente. A proposito: un tappeto di juta è completamente immune alle tarme. Questo tappeto robusto ed elastico convince per il suo aspetto naturale anche come passatoia lunga e stretta nelle aree di ingresso e nei corridoi. Sistemato al punto giusto nella classica forma rettangolare, costituisce un punto di forza sotto ogni tavolo da pranzo e da cucina. In soggiorno, può essere utilizzato come tappeto rotondo a colori o decorato con motivi, mentre è particolarmente affascinante anche in solitaria sotto una poltrona sospesa o ai piedi di un letto. Anche i balconi e le terrazze (coperte) possono essere abbelliti da un elegante tappeto di iuta, anche in stile lounge, che conferisce loro un carattere caldo e accogliente. A causa del suo materiale naturale, la juta non dovrebbe essere utilizzata nei bagni, in quanto non tollera l'umidità.

 

Il pavimento giusto per ogni concetto di arredamento

Con il suo colore classico, il tappeto di juta può essere abbinato a un'ampia varietà di elementi d'arredo. Può caratterizzare una stanza con il suo design semplice e chiaro, oppure conferirle un'atmosfera orientale o esotica con la decorazione appropriata. Sa adattarsi sapientemente all'arredamento in stile country e allo stesso tempo, con il suo design rustico, crea contrasti di stile nei concept di arredamento moderno. Un tappeto di juta può anche essere integrato in qualsiasi palette di colori.

Un tappeto di juta, posizionato nel luogo giusto, attira l'attenzione e ispira con la sua naturalezza. Combina molti vantaggi e si adatta a qualsiasi ambiente e concept abitativo. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande sul nostro tappeto naturale, supportandovi nel percorso di scelta del vostro modello preferito.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });