(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti a Pelo Alto

353 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti a pelo: stelle di stile con garanzia di coccole


Dagli anni Sessanta sono in voga i tessuti a pelo lungo, che attirano l'attenzione in tutti i colori immaginabili, dal tenue crema all'arancione o al rosa. I tappeti a pelo alto possono essere drappeggiati in modo imponente o decorare aree speciali. Sono la controparte esclusiva della robusta moquette da ufficio e di tutti i giorni, l'invito visivo a rilassarsi e a staccare la spina.

 

Indice dei contenuti

  1. Il vostro tappeto a pelo alto: nobile e coccoloso
  2. Cosa rende i tappeti a pelo alto così speciali?
  3. Tessuto, tufted o annodato?
  4. Breve storia dei tappeti a pelo alto
  5. Mostrate consapevolmente il vostro stile a tappeto
  6. Tappeto a pelo alto in tutti i colori
  7. Lana nuova classica - design moderno
  8. Ritorno agli anni Settanta, semplicemente pittoresco o puro lusso del tappeto?
  9. Un tappeto a pelo alto per l'atmosfera
  10. Quale tappeto mi si addice?
  11. Conclusione: i tappeti a pelo alto offrono un comfort abitativo tra lusso e intimità

 

Il vostro tappeto a pelo alto: nobile e coccoloso

Le camere eleganti sono caratterizzate da tappeti di alta qualità che completano l'arredamento di lusso. La loro texture crea da sola accenti di contrasto e fa brillare le superfici lisce come uno specchio o quelle opache con una luce tenue. Un tappeto a pelo alto offre calore e stile. Lo si sente non solo sotto i piedi, ma anche nel clima della stanza e nell'effetto complessivo. Se desiderate un'armonia celestiale, potete scegliere un tappeto a pelo alto.

 

Cosa rende i tappeti a pelo alto così speciali?

Un'altezza del pelo pari o superiore a 1,5 centimetri è detta pelo alto; se le fibre sporgenti sono più lunghe di 5 centimetri, formano un pelo lungo. I tappeti a pelo alto hanno una superficie particolarmente morbida. Di solito sono a tinta unita o con motivi grossolani. Mentre i tappeti a trama rigorosa si presentano in modo artistico e ricco di dettagli, i tappeti a pelo alto si concentrano sul fattore peluria.

 

Tappeti tessuti, tufted o annodati?

I tappeti a pelo alto possono essere realizzati in diversi modi:

I tappeti tessuti, come i Flokati, sono realizzati con un processo speciale in cui i fili dell'ordito vengono lasciati all'altezza desiderata del vello e tagliati. In questo modo si ottiene una base solida e un lato soffice.

Il tufting è realizzato con un filato di vello che viene inserito in un tessuto di base, in questo modo si creano delle asole di pelo su un lato del tappeto. Se sono sufficientemente lunghi, questi anelli formano un tappeto a pelo lungo. Se vengono tagliati o rasati, si crea un tappeto a pelo corto. Se il vello viene tagliato ad altezze diverse, si creano interessanti motivi sul tessuto tufted.

I tappeti annodati sono tra i classici, mentre i tappeti con disegni pittorici o con colori omogenei sono realizzati a macchina o a mano.


Breve storia dei tappeti a pelo alto

Sono antichi. I primi tappeti esistono fin dall'inizio della convivenza umana con gli animali domestici. Insieme ai pastori, comparvero anche i primi tappeti flokati a pelo alto. Essi Tenevano le persone al caldo, nell'antico Oriente e nel Rinascimento. Intorno al 1900, adornavano i palazzi e le case dell'alta borghesia. Dopo una sosta dopo la scoperta dei tappeti a tessitura, prevalentemente piatta. Negli anni Sessanta il tappeto a pelo alto ha recuperato il suo terreno e ha entusiasmato come morbido shaggy sul paesaggio del divano in salotto e davanti al camino.

 

Mostrare consapevolmente lo stile del tappeto

Il fascino di una stanza si rivela nella composizione dei dettagli, nell'accostamento coerente che trasforma parete e pavimento in quella che viene chiamata stanza. I tappeti a pelo alto possono essere realizzati in un'ampia varietà di design: i colori e i motivi classici orientali si fondono nell'insieme, minimalista e chiaro. Il prodotto è disponibile in colori discreti che tolgano freddezza all'arredamento ridotto. Con un flokati originale si porta uno stato d'animo hippie nella stanza!.

 

Tappeto a pelo alto in tutti i colori

Potete scegliere in base alle vostre preferenze: Se vi piacciono i colori vivaci e sgargianti, scegliete un tappeto a pelo alto in un colore brillante. Sei un tipo discreto? Allora date un'occhiata ai tappeti a pelo profondo in colori tenui. I motivi nepalesi o persiani possono invece aggiungere un tocco esotico al vostro salotto.

 

Lana vergine classica - design moderno

Si possono trovare tappeti a pelo alto realizzati in diversi materiali. In questo modo è facile scegliere un tappeto a pelo profondo per i propri scopi:

La pura lana vergine è uno dei classici: questo materiale è ancora oggi il preferito da molti.

Le fibre sintetiche stanno conquistando salotti e uffici: facili da pulire, robusti e resistenti ai colori, aprono nuove applicazioni per i tappeti a pelo alto.

L'aggiunta di viscosa garantisce un pelo denso, vellutato e, soprattutto, duraturo.

 

Ritorno agli anni Settanta, semplicemente pittoresco o puro lusso del tappeto?

Lo stile retrò e shabby è di moda. Cosa c'è di più appropriato di un tappeto arruffato? I tappeti shabby sono la controparte dei flokati e sono affascinanti sia dal punto di vista visivo che tattile.

 

Un tappeto a pelo alto per creare atmosfera

Quando fuori fa freddo e non ci si sente a proprio agio, quando si ha voglia di rilassarsi o semplicemente di sentirsi a proprio agio, è necessario un morbido tappeto a pelo alto.

 

Quale tappeto mi si addice?

Vivete in modo consapevole? Un flokati si adatta al vostro stile di vita! Sostenibile, naturale e con un pizzico nostalgico di Love & Peace, lusinga il vostro look e i vostri piedi. Appartieni alla fazione dello champagne? Nobili e pesanti tappeti a pelo alto provenienti dal Nepal, dalla Persia o dalla Turchia sono ai vostri piedi.

3 Consigli per la pulizia dei tappeti

L'uso regolare dell'aspirapolvere dovrebbe essere una cosa ovvia. Se il tappeto è di dimensioni adeguate, assicurarsi che sia anche battuto e soffiato con aria fresca.

Una spazzolatura regolare contro le venature impedisce la formazione di punti appiattiti.

Se possibile, rimuovere immediatamente le macchie. Testare gli agenti in un luogo discreto, in modo che non ci siano schiarite.

 

Conclusione: i tappeti a pelo alto offrono un comfort abitativo tra lusso e accoglienza

Volete acquistare un tappeto a pelo alto? È un'idea che va apprezzata: sono disponibili in molte forme, dimensioni e colori per ogni stile d'interni. Garantiscono calore e un clima piacevole nella stanza e offrono anche ai sostenitori della stretta praticità qualcosa di accogliente.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });