(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti Per Corridoio

Tappeti per Corridoi - Accoglienza e Stile dal Primo Passo. Esplora la Collezione di Tappeti da Corridoio! ????

817 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti Per Corridoio

Con un bel tappeto per il corridoio attirate l'attenzione dei vostri ospiti.

Avete ristrutturato casa, vi guardate intorno e pensate: qui manca qualcosa! Quel qualcosa, la ciliegina sulla torta, che ti riempie di gioia non appena entri nel tuo appartamento. Sì, è il vostro corridoio che manca di qualcosa, che manca di calore e di luminosità. Guardate il pavimento del vostro corridoio. Cosa vedete? Piastrelle fredde, parquet anonimo, laminato nudo? Per essere lo spazio di ingresso non risulta molto accogliente. Ora immaginate un tappeto morbido e di buon gusto sul pavimento del vostro sobrio corridoio. Proprio quello che ci voleva!

I tappeti per corridoi regalano calore, fascino e carattere alla vostra casa. L’ingresso è la prima impressione che gli ospiti hanno della vostra abitazione. Per questo motivo è necessario prestare attenzione al design dell’ingresso tanto quanto all'arredamento del soggiorno o della cucina.


Indice dei contenuti

  1. Scegliere sapientemente un tappeto per il corridoio
  2. Di che materiale deve essere il tappeto del corridoio?
  3. Come trovare la forma giusta per il tappeto del vostro corridoio


Scegliere sapientemente un tappeto per il corridoio

Per trasformare il vostro corridoio anonimo in un'invitante area di benvenuto non dovreste limitarvi a scegliere un tappetino qualunque. Abbiamo tappeti per ingresso in molti colori, forme e dimensioni per aiutarvi a trovare quello giusto per voi. La prima regola da seguire nella scelta di un tappeto è: deve essere adatto alle vostre esigenze. Non lasciate che gli altri vi convincano a scegliere un modello di tendenza se non vi piace. Il secondo punto cruciale è che il tappeto per il corridoio deve armonizzarsi con l'ambiente.

Idealmente, il colore della carta da parati o di un quadro dovrebbe essere ripreso nel tappeto. Anche il tappeto deve rispecchiare lo stile degli interni. Amate il look moderno o preferite un tocco nostalgico? Qui troverete quello che cercate, sia tappeti moderni sia tappeti da ingresso in stile vintage o rétro.


Di che materiale deve essere il tappeto?

Il tappeto in ingresso non è solo il primo elemento che gli ospiti vedono, ma anche la prima cosa che calpestano. Soprattutto nelle giornate di pioggia, il tappeto dell’ingresso dovrà sopportare il calpestio di scarpe sporche e bagnate. Se non volete che ogni ospite si tolga le scarpe all'ingresso, dovete assicurarvi che il tappeto sia robusto. Per quanto amiate i tappeti soffici che fanno sentire i vostri piedi come se stessero sprofondando nelle nuvole, per l’ingresso vi consigliamo di orientarvi su un tappeto a pelo corto o tessuto.

I materiali naturali come la lana, il cotone, la noce di cocco o il bambù sono ideali. I tappeti in iuta e sisal, in particolare, sono repellenti verso lo sporco, antistatici e facili da pulire. Queste proprietà valgono anche per i tappeti da ingresso in fibre sintetiche, che oggi non sono più economici ma di alta qualità ed eleganti.


Come scegliere il tappeto della giusta forma

Ci sono ingressi di ogni dimensione e forma e questo vale anche per tutti i nostri tappeti per ingresso. Quando si arreda, la regola è che il tappeto deve essere circondato da almeno 15 cm di spazio libero, in modo da poter creare un effetto armonioso. Considerate in anticipo il raggio di apertura della porta. Inoltre, il tappeto non deve toccare i mobili dell’ingresso ma deve essere sempre ben distanziato da questi.

Molti ingressi sono lunghi e stretti, per cui la classica passatoia è l'ideale. Se il vostro corridoio è molto lungo, potete accorciarlo visivamente posando due tappeti a motivi sottili. Anche un ampio corridoio può ricevere un tocco interessante con diversi tappeti coordinati. Un tappeto rotondo aggiunge un tocco particolare a un ingresso piccolo e quadrato. Date al vostro ingresso quel qualcosa in più e create un'atmosfera accogliente con i nostri tappeti per ingresso!

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });