Tappeti Soggiorno

Filtri

Prezzo

-

Forma

Forma speciale

Ovale

Quadrato

Rettangolare

Rotondo

Dimensione

140 x 70 cm Rettangolo

200 x 150 cm Rettangolo

240 x 170 cm Rettangolo

250 x 200 cm Rettangolo

300 x 200 cm Rettangolo

300 x 250 cm Rettangolo

350 x 250 cm Rettangolo

400 x 300 cm Rettangolo

200 cm Ø Rotondo

250 cm Ø Rotondo

200 cm Quadrato

250 cm Quadrato

240 x 170 cm Ovale

300 x 200 cm Ovale

350 x 250 cm Ovale & più grande

Colore principale

Bianco / Beige / Tonalità naturali
Tonalità blu
Giallo / Tonalità dorate
Nero / Argento / Tonalità grigie
Lilla
Tonalità marroni
Multicolore
Rosso / Ruggine / Tonalità arancioni
Tonalità verdi

Lunghezza/cm

-

Larghezza/cm

-

Mostra più opzioni

1671 Tappeti

Crea un'atmosfera di benessere con i tappeti in soggiorno Nel tuo appartamento, la tua priorità è mettere i mobili al posto giusto. Divano e bei mobili in legno creano gli interni giusti. Manca solo un elemento importante per la sensazione di casa, il quadro generale e l'atmosfera accogliente: il giusto tappeto del soggiorno.

Ad esempio, un rivestimento per pavimenti in lana color crema completa perfettamente i tuoi interni. Un pavimento caldo e piedi caldi trasformeranno la tua casa in un luogo di benessere in pochissimo tempo.

Di seguito troverai molte informazioni importanti sui tappeti da soggiorno.

Trasforma il tuo soggiorno in un'oasi di benessere con i tappeti

Torni a casa dopo una dura giornata di lavoro e hai la sensazione che manchi ancora qualcosa.

Abbiamo la soluzione. È necessario un tappeto. Il tappeto ha l'effetto positivo immediato per un clima ambientale più piacevole. Ingoia il suono e con un calore aggiuntivo ti assicura di poterti togliere le scarpe dopo il lavoro e rilassare i piedi stanchi. Se il pavimento è freddo, l'intera intimità svanisce rapidamente.

Con un tappeto crei isole accoglienti e dividi così visivamente stanze e arredi. Si ottengono transizioni vantaggiose senza modificare gli arredi o la disposizione degli ambienti delle zone giorno aperte.

Le varianti di tappeti e le loro opzioni a colpo d'occhio

I tappeti si differenziano per innumerevoli sfaccettature. Pianifica e pensa attentamente a ciò che fa per te. Diversi materiali, diverse forme e dimensioni devono essere considerati attentamente.

Scegliere il materiale giusto

Il materiale giusto e le sue proprietà speciali sono descritti di seguito.

  • Cotone: i tappeti in cotone sono a trama fitta, offrendoti innumerevoli opzioni per progettare il tuo spazio abitativo. Le fibre sono resistenti, antistrappo e insensibili. Un tappeto di cotone funziona bene per le aree ad alto traffico del soggiorno, come davanti al divano o sotto il tavolo da pranzo.
  • Poliestere e microfibra: molte proprietà positive parlano di tappeti realizzati con questi materiali. L'insensibilità e la facile pulizia ti facilitano la cura se hai una famiglia più numerosa e ci sono bambini in casa. Un interessante effetto collaterale è che le fibre sintetiche possono brillare in modo diverso a seconda dell'incidenza della luce.
  • Lana: se scegli un tappeto in lana vergine, hai la garanzia di un clima ambientale ottimale e salutare. Le fibre naturali legano e neutralizzano le sostanze inquinanti e l'umidità e rilasciano gradualmente l'umidità in eccesso nell'aria secca nell'area.
  • Sisal: Le fibre di sisal sono ottenute dall'agave di sisal. I tappeti in sisal sono dotati dei tanti vantaggi della fibra naturale. Sono robusti e resistono a carichi elevati. Sono idrorepellenti e quindi puoi anche stenderli sul balcone o sulla terrazza all'esterno senza danneggiarli.
  • Un consiglio sul materiale: l'altezza del pelo indica quanto sono lunghe le fibre del tappeto. I tappeti con un'altezza del pelo da 1,5 centimetri a 5 centimetri sono chiamati tappeti a pelo lungo. D'altra parte, i modelli sono tappeti a pelo corto, se meno di 1,5 centimetri.

 

Scegli la forma e le dimensioni appropriate per il tuo tappeto.

Dipende dalla misura giusta in relazione all’ambiente da arredare: se il tappeto è troppo grande, fa sembrare una stanza più piccola. Se scegli un tappeto troppo piccolo, ti sembrerà presto perso nella tua casa.

Tappeti rettangolari: un modello rettangolare o un tappeto da corsa o lungo sta meglio davanti a un divano singolo o in una stanza estesa.

Tappeti quadrati: un tappeto quadrato completa armoniosamente l'area salotto con un divano, una poltrona e un tavolino da caffè. Il tappeto può terminare con il rivestimento oppure è possibile posizionare i mobili sul tappeto con un modello più grande.

Tappeti rotondi e ovali: il tuo tavolo da pranzo rotondo ha un bell'aspetto se incorniciato con un tappeto rotondo. Se hai molto spazio nel tuo soggiorno, i tappeti rotondi attireranno l'attenzione e ravviveranno lo scenario e allenteranno la stanza. I tappeti ovali con i lati più lunghi disegnano un set da pranzo in modo bello.

Conclusione: abbellisci la tua casa con un tappeto da soggiorno

Decorativi e utili allo stesso tempo, i tappeti da soggiorno trasformano il tuo living in un accogliente rifugio.

I tappeti da soggiorno garantiscono intimità, mantengono i piedi caldi e assorbono i rumori.

Anche i tappeti in cotone sopportano un uso intenso. I tappeti in microfibra e poliestere sono idrorepellenti e resistenti alle macchie. I tappeti in lana sono caldi, morbidi e creano un clima ambientale salutare. Le fibre naturali come il sisal segnano punti in termini di robustezza e resistenza allo strappo.

C'è una vasta gamma di forme tra cui scegliere, rettangolari, ovali, quadrate o rotonde. Nei soggiorni di piccole dimensioni, è meglio non posizionare i posti a sedere sul tappeto o solo a metà. Le stanze grandi danno ampio spazio alla tua creatività.

Per l'arredamento classico un tappeto orientale si sposa perfettamente con qualsiasi stile, mentre il tappeto rosso e a pelo corto si armonizza con i tuoi interni moderni, così come il tappeto in lana color crema è il compagno perfetto per lo stile della casa di campagna.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });