Tappeti Shag

Tappeti Shaggy per un'Atmosfera Accogliente e Rilassante. Esplora la Morbidezza dei Nostri Tappeti Shaggy! ????️

393 Tappeti

Loading...

Tappeti Shag

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti Pelosi

 

Meravigliosamente accoglienti: i tappeti shaggy paladini del benessere

Tradotto dall'inglese, "shaggy" significa "arruffato". I tappeti shaggy sono esattamente questo: meravigliosamente arruffati, meravigliosamente morbidi e tanto, tanto soffici. Quando i piedi affondano in un tappeto di lana dopo una lunga giornata, si prova una sensazione di benessere indescrivibile. I tappeti shaggy sono chiamati anche tappeti a pelo alto e si distinguono per il loro aspetto insolito; sono strettamente imparentati con i tappeti Flokati, originari della Grecia, anche se questi ultimi sono realizzati in lana vergine. I tappeti a pelo alto, invece, sono solitamente realizzati in materiali sintetici. I tappeti shaggy sono disponibili in tutti i colori e motivi immaginabili: freschi e accoglienti, ravviveranno la vostra casa in un attimo, aggiungendo un tocco di comfort in qualsiasi stanza. Quando si acquista un tappeto shaggy, bisogna innanzitutto prestare attenzione al colore, alle dimensioni e alla forma (ad esempio, rotonda o rettangolare): dopotutto, il tappeto deve inserirsi armoniosamente nello stile di arredamento.

 

Cosa rende i tappeti shaggy così speciali?

I tappeti a pelo alto hanno un aspetto scarmigliato e arruffato. Come suggerisce il nome, questi tappeti di tendenza sono costituiti da fibre alte o lunghe, che li distinguono nettamente dai tappeti a pelo corto. I tappeti shaggy sono etremamente morbidi e hanno un forte effetto fonoassorbente. Soprattutto in inverno, è una delizia sprofondare in un peluche soffice e caldo. I tappeti sono realizzati annodando filati strutturati: il filato testurizzato è un filato arricciato che viene realizzato a partire da un filato liscio, trattato mediante uno speciale procedimento, mediante il quale si creano diverse strutture di crimpatura. Combinando sapientemente filati diversi si possono ottenere straordinari effetti cromatici. Tuttavia, i disegni troppo complicati non sono adatti a uno shaggy, poiché i dettagli si confondono a causa della lunghezza del pelo. I tappeti a pelo alto sono adatti anche a chi soffre di allergie, poiché le fibre lunghe trattengono la polvere, impedendole di librarsi in aria fino alla pulizia successiva.

 

Come integrare un tappeto shaggy nell'arredamento interno

Il tappeto Shaggy ha vissuto il periodo di massimo splendore negli anni '70. All'epoca, il tappeto soffice era considerato un classico dell'arredamento, di cui nessuna casa moderna ed elegante poteva fare a meno. Oggi il tappeto Shaggy festeggia un vero e proprio revival: le nuove tecniche di produzione consentono di realizzare prodotti sempre più morbidi e robusti, in grado di soddisfare facilmente le esigenze quotidiane. È possibile scegliere tra un'ampia gamma di colori e dimensioni: un tappeto shaggy di piccole dimensioni è adatto come tappeto da letto, mentre un modello più grande completa l'arredamento della sala da pranzo o del soggiorno. Gli amanti del vintage scelgono un tappeto a pelo alto nei toni dell'arancio e del marrone. Un tavolo rotondo e sedie con lo schienale leggermente curvo si sposano bene con questa soluzione. Se vi piace la modernità o addirittura il minimalismo, scegliete uno shaggy in un colore neutro, come il crema o l'écru. I tappeti shaggy sono facili da pulire con l'aspirapolvere e hanno anche il vantaggio di nascondere eventuali pelucchi grazie all'aspetto scarmigliato. Sfogliate oggi stesso il nostro negozio online e scegliete uno shaggy adatto a voi nella nostra vasta gamma.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });