Tappeti Per La Cucina

Tappeti per la Cucina - Stile e Comfort per lo Spazio Culinario. Scegli il Tuo Tappeto Cucina! ????

1587 Tappeti
document.querySelectorAll('article.product').forEach(function(product) { const variations = product.querySelectorAll('.variation-item'); const productImages = product.querySelectorAll('.product-list-item'); if(variations.length > 0) { variations.forEach(function(variation) { variation.addEventListener('click', function() { variations.forEach(function(image) { if(image.dataset.id === variation.dataset.id) { image.classList.add('active'); } else { image.classList.remove('active'); } }); productImages.forEach(function(image) { if(image.dataset.id === variation.dataset.id) { image.classList.add('active'); } else { image.classList.remove('active'); } }); }); }); } });

I tappeti per la cucina sono sconosciuti a molti. Come per il bagno, la maggior parte di noi è cresciuta con i familiari pavimenti piastrellati disadorni delle cucine. Ma quei giorni sono ormai lontani. Se la vostra cucina è di piccole dimensioni dovreste pensare a valorizzare questo importante ambiente della vostra casa. In tanti trascorrono molto tempo libero in cucina. Per questo è ancora più importante riuscire a rendere accogliente questa stanza. Con un tappeto da cucina, potete trasformare una stanza puramente funzionale in un'accogliente oasi dove la famiglia non si limita a consumare velocemente i pasti, ma ritrova il piacere di stare insieme.


Tappeto da cucina - È una questione di stile

La scelta del tappeto per la cucina dipende principalmente dal gusto personale. Un tappeto Gabbeh ha lo stesso aspetto di un tappeto orientale o persiano. L’importante è che si adatti allo stile dell’ambiente. Si può abbinare un tappeto colorato a un pavimento di piastrelle nere così come un tappeto da cucina semplice a un pavimento di linoleum. La cucina non è diversa dal soggiorno, dalla camera da letto o dalla stanza dei bambini. A seconda dell'uso, il tappeto deve essere adatto alle vostre esigenze e alla stanza. Le cucine ampie possono essere arredate con tappeti da cucina di grandi dimensioni, mentre le passatoie eleganti si adattano particolarmente bene alle cucine più piccole. Se la stanza lo consente, i tappeti di grandi dimensioni creano un'atmosfera particolarmente accogliente. Naturalmente, a seconda dei gusti, anche un tappeto più piccolo potrà essere adatto alla cucina dei vostri sogni. Si può anche optare per un tappeto per la zona pranzo e combinarlo con uno diverso per arredare l’altra metà della stanza.


Non abbiate paura dei materiali sintetici per i tappeti da cucina

La cucina è il luogo dove il pavimento è spesso bagnato, appiccicoso e pieno di briciole. Ma non preoccupatevi, non è necessario sistemare il tappeto nell'angolo più remoto della stanza, lontano dalla zona cottura. I tappeti da cucina sono disponibili in un'ampia gamma di materiali, dalla lana alle fibre sintetiche di facile manutenzione. Anche i tappeti lavabili per la cucina non sono un problema. I prodotti in sisal, ad esempio, sono altamente resistenti allo sporco, estremamente robusti e particolarmente durevoli. Se si opta per le fibre sintetiche il tappeto della cucina è lavabile e tornerà rapidamente pulito e igienizzato senza grandi sforzi. Il tappeto può anche essere usato come una barriera per lo sporco. Un tappetino sistemato direttamente davanti alla zona cottura o al lavello tiene lontani gli schizzi di acqua e grasso dal pavimento ed è facile da pulire.


Tappeto da cucina: è solo una questione di cura

I tappeti della cucina sono soggetti a diversi insulti esterni. Soprattutto nell'area di cottura sono esposti a una forte usura, ma sono molto facili da pulire, quindi potrete utilizzarli per molto tempo. Finché non c'è umidità sul tappeto è sufficiente pulirli passando regolarmente l'aspirapolvere. In caso di macchie causate dal cibo o dagli schizzi durante la cottura, è possibile rimuoverle semplicemente con un panno da cucina se il materiale è sintetico. Se non è sufficiente, si può usare anche un po' di acqua calda. Fate attenzione al sisal, in questo caso è sufficiente spazzolare le macchie, mentre l'acqua troppo abbondante non è adatta. Molti tappeti moderni, se necessario, possono essere lavati completamente.


C'è l'imbarazzo della scelta quando si tratta di tappeti per la cucina

Prima di scegliere un tappeto, pensate bene a quale caratteristica principale volete che abbia. Se con un tappeto per la sala da pranzo volete semplicemente creare un ambiente più accogliente, scegliete un prodotto la cui superficie sia almeno sufficientemente ampia da ospitare completamente tavoli e sedie. Se si vuole rendere più vivace un pavimento di cucina piuttosto anonimo, una lunga striscia posata sulla sua superficie è un vero e proprio focus visivo. Se avete dei bambini, assicuratevi che possano usare il tappeto anche per giocare sul pavimento. Qualunque sia la vostra scelta, tutti i tappeti sono adatti a creare un ambiente più caldo e accogliente. E un rinnovo periodico rende ancora più interessante la stanza.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });