Tappeti in fibra naturale

Tappeti in Fibra Naturale - Avvolgi la Tua Casa in Materiali Ecologici. Scopri la Gamma di Tappeti in Fibra Naturale! ????

2520 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti in fibra naturale: classici, semplici e moderni


Come nei dipinti antichi, alcuni esemplari ricordano i tempi passati, altri semplicemente hanno un aspetto fresco ed elegante: i tappeti in fibra naturale conferiscono eleganza, comfort e calore alla stanza. Riflettono l'interno o creano accenti chiari. La grande dame è felice con loro tanto quanto lo studente del secondo semestre o la famiglia allargata. Non tutti sono così versatili.

 

Contenuti

  1. La tradizione incontra i nuovi arrivati: tappeti in fibra naturale per ville, casali e stanze condivise
  2. Trova il tappeto naturale giusto
  3. Varietà di materiali: lana vergine, lana di sughero o seta?
  4. Ambiente di lusso, natura cruda e minimalismo
  5. Cura e resilienza dei tappeti in fibra naturale
  6. Conclusione: tappeti in fibra naturale: tuttofare con stile

 

La tradizione incontra i nuovi arrivati: tappeti in fibra naturale per tutti

Puoi ottenere tappeti naturali di alto artigianato o semplicemente intessuti. Ci sono tappeti orientali classici e tappeti monocolore, tappeti a pelo lungo, e kilim o sisal di facile manutenzione e rifiniti senza intoppi. Che sia tonda, quadrata o ovale, ecco la forma giusta per tutti! La tessitura dei tappeti ha una lunga tradizione. Pregevoli esemplari provenivano dall'Oriente. Anche Alessandro Magno li portò con sé come bottino di guerra. Annodati o tessuti, i tappeti raccontano storie, testimoniano una ricca cultura e sono ancora oggi ambiti oggetti di lusso.

 

Natura pura ed elegante

Il tuo appartamento non è un museo e il lusso non fa per te? Ami la sostenibilità e il design semplice e chiaro? Perfetto! Un tappeto in fibra naturale fa per te, perché i tappeti intrecciati, felpati e spessi non sono disponibili solo in versioni nobili, ma anche robuste. Scegli di conseguenza il tuo tappeto in fibra naturale.

 

Trova il tappeto naturale giusto

Se ami qualcosa di classico ed elegante, non puoi fare a meno di un tappeto. Il gioco di colori in una stanza è in gran parte determinato dal tappeto. Colori di base sorprendenti o motivi decorativi insieme a mobili e lampadari creano un effetto complessivo armonioso. Perfetto per rilassarsi dopo la giornata o per leggere un libro la sera. Ti sembra completamente diverso? Stai cercando un tappeto multiuso che si abbini a uno stile rustico e rurale o hai bisogno di un rivestimento per pavimenti resistente che cani e gatti non possano danneggiare? Ancora una volta, c'è una vasta gamma di tappeti che potrebbero soddisfare le tue esigenze.

 

Un tappeto solo per me o per tutti i miei familiari?

I tappeti sono tanto diversi quanto gli stili di vita e le abitudini. La struttura dovrebbe sempre soddisfare le tue esigenze. Nessuno vuole camminare in punta di piedi per la propria casa o avvertire costantemente gli amici del tappeto. Non devi fare a meno di un tappeto in fibra naturale. Ma al contrario! Ci sono esemplari particolarmente adatti alle famiglie: privi di sostanze nocive, e resistenti allo stesso tempo, possono assolvere ogni possibile compito e fare una figura meravigliosa.

 

Varietà di materiali: lana vergine, lana di sughero o seta?

Di cosa è fatto un tappeto in fibra naturale? Oltre a juta, canapa e sisal, ci sono tre tipi di materiale che vengono anche mescolati:

Lana vergine: il materiale riscaldante e resistente viene utilizzato per annodare e tessere tappeti in fibra naturale.

Lana da sughero - è una forma speciale di lana di pecora, proviene dalla zona del collo ed è particolarmente morbida e ricca di grasso. Il termine sughero suona fuorviante; ciò che si intende è kurk, che significa lanugine in persiano.

Seta - ha tutto. Ti immagini una bella rete? I lunghi fili di seta ritorti multipli sono estremamente sottili, ma estremamente resistenti allo strappo. È così che vengono creati i migliori tappeti in fibra naturale, i singoli elementi nei tappeti in lana o i tappeti in lana-seta.

 

Cura e resilienza dei tappeti in fibra naturale

I tappeti in fibra naturale a volte sono sorprendentemente resistenti in termini di trama, materiale e colorazione. Alcuni tipi di tappeti acquistano patina e personalità a causa dell'usura. I tappeti Shaggy e di seta sono più adatti per le aree riparate, mentre i tappeti in fibra naturale a pelo corto o con motivi intrecciati, arazzi o simili a kilim possono essere utilizzati anche nei corridoi, o in stanze più frequentate. È necessario seguire le istruzioni del produttore per la cura e la pulizia. Alcuni tappeti possono anche essere lavati, mentre altri sono delicati. Fai attenzione con smacchiatori e affini. Non è raro che il colore venga cancellato, dal tappeto in fibra naturale.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });