Tappeti Patchwork

Tappeti Patchwork - Un Mix di Colori e Forme per il Tuo Pavimento. Scopri i Tappeti Patchwork! ????

195 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti Patchwork

I tappeti patchwork sono realizzati con lavorazioni diverse

Una varietà di tappeti patchwork "multicolore" per tinte, fantasie, forme e dimensioni

Ecco come il vostro tappeto patchwork si mantiene bello a lungo

Il tappeto patchwork giusto per ogni stanza

La scelta giusta per ogni stile di ambiente

 

I tappeti patchwork sono realizzati con lavorazioni diverse

I tappeti patchwork sono nati in Turchia all'inizio del XXI secolo. Sono di alta qualità, moderni e attualmente di grande tendenza. Esistono tre diverse tecniche di realizzazione: annodati a mano, tessuti o tufted. A seconda del metodo di lavorazione, variano per aspetto, peso e possibilità di impiego in ambienti diversi.


I tappeti annodati a mano utilizzano solitamente tessuto annodato in un ordito di cotone o lana. Nella maggior parte dei casi sono realizzati secondo uno schema predefinito, con un numero di nodi che può superare il milione per metro quadrato. Per realizzare tappeti patchwork annodati, il motivo scelto può essere lavorato direttamente oppure i cosiddetti "patch" migliori vengono ricavati da diversi tappeti usati e successivamente uniti per formare un nuovo tappeto con l'aiuto di cuciture decorative. Lo stesso vale per i tappeti tessuti, dove i fili di ordito e di trama formano un motivo identico su entrambi i lati. Sono più leggeri dei tappeti annodati a mano e offrono un'ampia scelta di materiali. I tappeti patchwork tufted, invece, si realizzano creando grandi anelli su un tessuto di supporto. Il risultato è un tappeto dall’aspetto soffice e accogliente. Anche in questo caso, il motivo patchwork è lavorato direttamente o i singoli pezzi sono cuciti insieme per formare un tappeto colorato.


Una varietà di tappeti patchwork "multicolore" per tinte, fantasie, forme e dimensioni

I tappeti patchwork si distinguono per la loro varia combinazione di motivi e colori. Diversità di forme geometriche, dimensioni e tinte che danno vita a creazioni dal design unico e personalizzato. I patch quadrati o rettangolari possono essere della medesima dimensione ed essere disposti l’uno accanto all'altro oppure presentarsi con dimensioni diverse e sistemati sfalsati. Anche la scelta dei colori è varia. Si va da tappeti monocromatici a diverse tonalità della stessa tinta, fino a un mix eterogeneo di colori e stili. Naturalmente, i patch a fantasia e quelli a tinta unita possono anche completarsi a vicenda oppure si possono ottenere effetti speciali sovrapponendoli. I tappeti orientali tradizionali con disegno patchwork sono spesso caratterizzati da decorazioni che rappresentano, su ogni singola pezza, ornamenti floreali e rampicanti. Di frequente viene data la preferenza a tonalità calde e naturali come l'arancione, il rosso, il verde o il marrone.

 

Come mantenere a lungo la bellezza del vostro tappeto patchwork

Per rimanere belli a lungo, anche questi tappeti patchwork di facile cura necessitano di una regolare manutenzione. Il produttore vi dirà se possono essere lavati in lavatrice. L’utilizzo dell’aspirapolvere, almeno una volta alla settimana, è il sistema di conservazione migliore e di più facile esecuzione. Quando si passa l'aspirapolvere, tuttavia, è bene assicurarsi che i tappeti patchwork annodati a mano non vengano rovinati da una forza di aspirazione eccessiva. Le macchie possono essere accuratamente tamponate con un panno. Lo sfregamento è fortemente sconsigliato, poiché lo sporco penetrerebbe più in profondità nelle fibre e sarebbe quasi impossibile da rimuovere. Poiché i tappeti patchwork non tollerano l'umidità, è preferibile utilizzare un detergente in polvere specifico; si suggerisce di verificare preventivamente la solidità del colore in un luogo non visibile. Se il tappeto è molto sporco, si consiglia una pulizia professionale eseguita da uno specialista.

 

Il tappeto patchwork giusto per ogni stanza

Un tappeto con disegno patchwork attira l'attenzione. Arreda ogni ambiente con il proprio carattere ed è adatto anche a una stanza con riscaldamento a pavimento. Con i suoi bellissimi colori e motivi, accoglie gli ospiti nella zona d'ingresso e nel corridoio. Come tappeto di grandi dimensioni nel soggiorno, costituisce il focus visivo e, con la sua versatilità, si adatta abilmente agli stili di arredamento e ai concetti abitativi più diversi. In camera da letto funge da tappetino morbido, caldo e isolante per i piedi, mentre nella stanza dei bambini offre le condizioni ideali per giocare e scatenarsi. I tappeti patchwork aggiungono un tocco di colore ai bagni monocromatici e rendono accogliente la zona cucina. A seconda della stanza, si possono scegliere diversi materiali. Mentre i tappeti patchwork in lana vergine convincono nei soggiorni per la loro morbidezza e le loro proprietà riscaldanti, le fibre sintetiche si dimostrano idrorepellenti, resistenti ed estremamente durevoli nelle cucine e nei corridoi.


La scelta giusta per ogni stile di ambiente

Che sia orientale, moderno o vintage, un tappeto di design patchwork completa ogni stile di arredamento e ogni tipologia di stanza. Gli ambienti con arredi bianchi ricevono un tocco di colore dai tappeti patchwork, eleganti sfumature di grigio sono adatte per mobili lucidi e mobili in legno sono messi in risalto da patch di diverse dimensioni, motivi e tinte. Nelle stanze ricche di decorazioni e con arredi pesanti, un tappeto con una combinazione di tinte tenui regala un senso di calma, mentre un mix di colori conferisce quel tocco in più a uno stile di arredamento piuttosto semplice.

I nostri tappeti patchwork creano accenti colorati ed eleganti e offrono calore e comfort su piastrelle e laminati. Inoltre, hanno un design senza tempo che darà piacere a lungo ai loro proprietari Con diversi materiali, dimensioni e forme, offriamo ai nostri clienti una vasta gamma. Il nostro team sarà lieto di consigliarvi sull’intera produzione.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });