(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti Nomadi

Tappeti Nomadi - Storie di Viaggio Intrecciate nei Tappeti. Scegli i Tappeti Nomadi! ????

3651 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti nomadi – Tappeti nomadi di varia origine


Indice dei contenuti

  1. I motivi disponibili del tappeto: dove la tradizione incontra la passione
  2. Produzione di tappeti - Una rete strettamente collegata
  3. Materiale del tappeto - I vantaggi delle fibre naturali
  4. Colori del tappeto - La trasformazione dei colori
  5. Forma del tappeto: il taglio giusto per ogni interno
  6. Motivo tappeto - Dettagli e unicità
  7. Living - I tappeti come arricchimento per ogni ambiente
  8. Guida – Tappeti nomadi
  9. Lessico dei tappeti - L'enciclopedia dei tappeti
  10. Scienza dei materiali per tappeti - Panoramica rapida dei materiali
  11. Trova i tappeti adatti per l’arredamento delle stanze - Una guida rapida all’arricchimento della stanza
  12. Gamma di prodotti per tappeti – Le diverse categorie e i segmenti di prezzo
  13. La produzione: il tappeto dei tuoi sogni personalizzato
  14. I nostri tappeti - spedizione e garanzia
  15. Pagamento - Ordina i tappeti online comodamente dal tuo salotto
  16. Pulizia e riparazione tappeti – il servizio di manutenzione
  17. Domande e suggerimenti - Assistenza clienti per i tappeti
  18. La checklist prima dell'acquisto: acquista il tuo tappeto online senza preoccupazioni

 

I motivi disponibili del tappeto: dove la tradizione incontra la passione

Immergiti nel mondo dei tappeti in stile nomade e scopri l'arte dell'Oriente. Ogni motivo ricorda un dipinto ed è unico in sé. Il motivo è la caratteristica più importante di un tappeto nomade, unisce la tradizione locale dell'annodatura con la passione del legatore. Un tappeto d'Oriente incarna così l'anima del tessitore e le norme e i valori tradizionali del posto. Un tessitore trascorre fino a quattro anni su un esemplare. Inoltre, i tessitori seguono un modello di disegno tipico della provincia orientale d’appartenenza. Ogni modello di intessitura viene solitamente utilizzato solo una volta, e quindi variato. In campagna i nomadi, invece, realizzano tappeti nomadi senza dima, ovvero la sagoma per controllare la tracciatura e la foratura, ma i disegni dei paesi vicini sono simili. In questi casi, i tappeti sono dunque simili per colore e caratteristiche. I tappeti nomadi hanno densità di nodi di varia finezza. I tappeti persiani come l'Afshar Sirjan, il Gashghai, l'Hamadan e il Bakhtiar, ad esempio, hanno una densità di nodi di circa 160.000-202.500 nodi per metro quadrato. Ciò significa che sono finemente realizzati. Tappeti come quelli dei tipi Heriz o Garawan sono realizzati con una densità di nodi di finezza media da 122.500 a 160.000 nodi per metro quadrato. In nessun caso quindi, la qualità di questi tappeti ad ampio spessore dovrebbe essere dedotta da una densità di nodi relativamente bassa.

I tappeti in stile nomade sono disponibili in diversi modelli. Le bellissime varianti dei tappeti nomadi come Afshar Sirjan, Garawan, Gashghai, Hamadan, Bakhtiar e Heriz, sono elencate nel nostro negozio nella categoria "Tappeto persiano - Normadico".

 

Produzione di tappeti - Una rete strettamente collegata

I tradizionali tappeti nomadi sono annodati a mano e provengono principalmente dall'antico Oriente. In molti luoghi, la produzione dei tappeti nomadi è l'assicurazione sulla vita dei tessitori e degli altri soggetti coinvolti. I collegamenti locali con fornitori e produttori consentono percorsi di consegna più brevi e una produzione più rapida. Questa rete regionale viene mantenuta trasmettendola di generazione in generazione.

 

Materiale del tappeto - I vantaggi delle fibre naturali

I tappeti classici nomadi sono generalmente realizzati con fibre naturali. Le stesse si dividono in fibre vegetali e animali. Nella stragrande maggioranza dei casi viene utilizzata lana vergine, consegnata da siti di produzione locali. Tutti gli attori coinvolti nella regione ne traggono vantaggio. La lana vergine lavorata è inodore e ha un alto contenuto di grassi. Questo rende i tappeti resistenti e durevoli. Le fibre naturali lavorate garantiscono un clima equilibrato per il proprio ambiente e possono essere combinate anche con il riscaldamento a pavimento. Oltre alla lana vergine vengono utilizzati altri filati naturali come la lana da sughero, il cotone o la seta.

 

Colori del tappeto - La trasformazione dei colori

Un tappeto nomade è ricco di colori e sfumature. I tappeti colorati in colori come blu, verde, rosso o giallo si adattano a quasi tutti gli interni, sia classici che orientali o moderni e semplici.

I tappeti fatti a mano devono essere esposti al sole per più di un mese, come minimo, per poter sbiadire a sufficienza e raggiungere la propria colorazione definitiva in sede di produzione. Questo aspetto non è comunemente rispettato nella catena di approvvigionamento, quindi non sorprende che i tappeti di casa possano sbiadire. Potrebbe volerci ,olto più tempo, e, per garantire uno sbiadimento uniforme, il tappeto deve essere ruotato ogni due anni. In alcuni casi, il tappeto ottiene il colore finale solo dopo dieci anni.

 

Carpet Form - Il taglio giusto per ogni interno

I tappeti fatti a mano sono disponibili in tutte le forme convenzionali. I tappeti rettangolari sono i più comuni. Due specifiche dei tappeti rettangolari sono tappeti quadrati e quelli simili a tappeti lunghi e stretti, i cosiddetti

"Corridori di tappeti". I tappeti rotondi e quelli ovali, invece, sono molto più rari.

 

Motivo del tappeto: dettagli e unicità

L'elaborazione precisa dei tessitori di tappeti può essere notata nei campioni. L'attento lavoro manuale rende un tappeto nomade molto prezioso. Ogni motivo è unico in sé, e tuttavia ci sono affinità all'interno di una famiglia di tappeti. I tappeti Nomadi rendono più vivaci gli arredi semplici e moderni grazie alla varietà dei loro colori e motivi, creando così un'atmosfera più confortevole.

 

Living - I tappeti come arricchimento per ogni ambiente

I tappeti Nomadi stanno bene in ogni stanza. Il design orientale senza tempo sopravvive alla tendenza di ogni epoca. Possono essere disposti in quasi tutte le stanze, sia nel luminoso soggiorno che nell'accogliente camera da letto. Anche le macchie non lasciano il segno. I fantastici motivi fanno apparire invisibili i punti più piccoli del ricamo. A differenza dei tappeti ruvidi a pelo lungo, come i tappeti arruffati, i tappeti nomadi sono molto fini e hanno un pelo corto. Ciò significa che questi tappeti possono anche essere attaccati alle tue pareti come oggetti di valore.

Porta la cultura orientale a casa tua e rendi omaggio alla creatività e agli anni di duro lavoro dei tessitori.

I tappeti Nomadi sono un investimento per il futuro. Non lasciarti scoraggiare dal costo elevato, poiché i classici tappeti nomadi ripagano le tue spese con la loro elevata durata. Con una cura e una pulizia regolari, tali tappeti possono essere tramandati per generazioni. Inoltre, sono relativamente stabili nel prezzo e hanno basse perdite di valore.

 

Guida – Tappeti nomadi

Promessa di qualità - Convinta della qualità dei nostri tappeti

Ciascuno dei nostri tappeti è sottoposto ad un attento controllo di qualità, e solo dopo aver superato con successo i test, i nostri tappeti vengono consegnati al reparto vendite. Puoi acquistare il tuo tappeto senza pensieri e, se non ti piace, rispedircelo gratuitamente entro 31 giorni.

 

Lessico dei tappeti - L'enciclopedia dei tappeti

Sei curioso e hai bisogno di maggiori informazioni sui tappeti che offriamo? Nel nostro dizionario dei tappeti troverai, tra le altre cose, le risposte a domande come:

“Ci sono tappeti orientali in bianco e nero?”

"Quale motivo è tipico di un tappeto nomade?"

“Quale materiale è preferito per i tappeti orientali?”

"Da quale regione provengono i tappeti nomadi?"

“Quali sono le caratteristiche dei tappeti nomadi?”

 

Scienza dei materiali per tappeti - Panoramica rapida dei materiali

Affinché il tappeto soddisfi le tue esigenze di comfort, dovresti avere una panoramica dei materiali che utilizziamo nella nostra opera di realizzazione. La lana è comunemente usata, ma ogni tappeto di lana può essere realizzato con lane diverse.

 

Trova i tappeti adatti per l’arredamento delle stanze - Una guida rapida all’arricchimento della stanza

Se non hai un'idea concreta di quale tappeto sia adatto per quale stanza, allora dovresti dare un'occhiata al nostro pianificatore di stanze. Lì riceverai istruzioni precise su come disporre i tuoi tappeti in soggiorno, sala da pranzo, camera da letto, camera dei bambini o corridoio.

 

Gamma di prodotti per tappeti - Diverse categorie e segmenti di prezzo

Nella nostra gamma di prodotti è possibile ottenere una rapida panoramica della sua interezza. C'è una vasta selezione di tappeti nomadi online nel nostro negozio online, che aspetta solo di trovare l'acquirente giusto. Le varie collezioni proposte sono state messe insieme da oltre 50 anni e contengono tappeti di diverse fasce di prezzo.

 

Produzione di tappeti: il tuo tappeto da sogno personalizzato

Se non sei riuscito a trovare il tappeto che desideri nella nostra gamma, ti offriamo di inviarci una richiesta gratuita per la sua produzione. Elaboreremo la tua richiesta il più rapidamente possibile e ti risponderemo tempestivamente.

 

I nostri tappeti - spedizione e garanzia

La spedizione del reso in Germania e in molti altri paesi è gratuita per te. Se non ti piace il tappeto, puoi usufruire del tuo diritto di recesso di 31 giorni. Inoltre, diamo una garanzia di 12 mesi su tutta la nostra gamma.

 

Pagamento - Ordina i tappeti online comodamente dal tuo salotto

Acquista online il tappeto dei tuoi sogni e paga utilizzando il metodo di pagamento che fa per te. Oltre ai consueti metodi di pagamento come bonifico bancario anticipato, carta di credito o PayPal, offriamo anche il pagamento tramite Amazon Pay e il pagamento in contrassegno.

 

Pulizia e riparazione tappeti – Il servizio di manutenzione

Puoi scoprire come prenderti cura del tuo tappeto e quando è necessaria un'assistenza professionale nel nostro blog sulla pulizia e la riparazione dei tappeti.

 

Domande e suggerimenti - Assistenza clienti per i tappeti

Se hai domande o suggerimenti

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });