(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti Piccoli

Tappeti Piccoli - Dettagli di Stile per i Tuoi Spazi. Scegli i Tappeti Piccoli! ????

2021 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti Piccoli - grande effetto

 

Indice dei contenuti

  1. Il corridoio
  2. Il soggiorno
  3. La cucina
  4. La camera da letto
  5. Conclusione


I tappeti piccoli sono perfetti per gli appartamenti o le stanze di dimensioni ristrette. Rendono l'ambiente più luminoso. Lo fanno sembrare più grande e portano luce, colore e accoglienza.

 

Il corridoio

In un ingresso limitato o in un corridoio stretto, i tappeti piccoli sono perfetti. Con un tappeto rotondo si possono spezzare le linee rette della stanza. Ed è poi possibile riprendere la forma con uno specchio rotondo, ad esempio. Le forme così si riuniranno nuovamente creando armonia nell'ambiente.

Un tappeto colorato crea un punto d'attrazione visiva, un tappeto a pelo alto emana intimità. Se avete bambini o animali, un tappeto a pelo corto sarà più pratico. Anche un tappeto di sisal o di feltro è molto funzionale.

 

Il soggiorno

In un monolocale, si possono creare zone ed isole separate con piccoli tappeti. Ad esempio, si può dividere la zona pranzo o dare risalto a un piccolo salotto.

Un piccolo tappeto orientale come un vero Gabbeh è l'ideale per questo scopo. Il Gabbeh crea punti di colore e la lana fine accentua perfettamente un pavimento in parquet nobile.

Se avete molti quadri e foto alle pareti, è meglio scegliere un tappeto discreto nei toni della terra. Un vero Gabbeh è luminoso e colorato, ma è disponibile anche nei colori nero, bianco o grigio.

 

La cucina

Un piccolo tappeto è un'ottima idea decorativa per la cucina, perché la renderà accogliente e familiare. Una cucina aperta è sinonimo di urbanità, che si riflette nel mix di materiali, forme e colori. Il legno rustico abbinato ad un soffice tappeto persiano permettono di dare un tocco personale alla stanza.
Se posizionato sotto il tavolo da pranzo, il tappeto può risultare troppo piccolo. Bisogna sceglierne uno sufficientemente grande per il proprio tavolo.

 

La camera da letto

In una camera da letto piccola, l'ideale sarebbero due piccoli tappeti identici posizionati a destra e a sinistra del letto. In questo modo renderanno la stanza accogliente e familiare.
Quando ci si alzerà al mattino, per toccare il tappeto con i piedi sarà necessario posizionarlo vicino al letto. Se un lato del letto è attaccato alla parete, sarà sufficiente un solo tappeto.
Un piccolo tappeto rotondo posizionato in parte sotto il letto farà contrasto con le linee ed i bordi rettilinei. Per vedere come starebbe potere disegnare la sagoma del tappeto sul pavimento con del nastro adesivo, in modo da poterla visualizzare facilmente.

 

Conclusione

I tappeti piccoli sono ideali per molte tipologie d'abitazione. Rendono accogliente un corridoio o una cucina. Colorati o monocromatici, cattureranno sempre l'attenzione. Una vera pelle di pecora si adatta anche come tappeto piccolo, risultando accogliente e personale allo stesso tempo. Tutti i tappeti rendono più gradevole il pavimento.
Anche un piccolo tappeto dovrebbe essere in sintonia con il colore dell'interno. Avete molte foto o quadri alle pareti? Un tono neutro e terroso si armonizzerebbe molto bene. Avete mobili bianchi o neri? Un tappeto orientale - turco o persiano - porterebbe gioia e vitalità in ogni stanza con i suoi splendidi colori e motivi.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });