(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti Patina

Atmosfera Vintage con i Tappeti in Patina. Scopri la Bellezza dei Nostri Tappeti Usati! ????️

452 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeto Patinato: bellezza che dura.


Contenuti

  1. Il tappeto patinato
  2. L'arte non invecchia

 

Il tappeto patinato

Un tappeto patinato è un vecchio tappeto persiano realizzato decenni fa. Un tappeto persiano originale annodato a mano che si acquista oggi è già una rarità, e può essere unico come esemplare.

I tappeti persiani sono molto resistenti perché la lana di alta qualità è estremamente compatta e resistente grazie alla tecnica dell'annodatura. Originariamente erano fatti da nomadi. I tappeti erano un oggetto domestico che si tramandava di generazione in generazione. La qualità era corrispondentemente alta.

Oltre alla tecnica, la qualità della lana gioca un ruolo importante. Le pecore allevate in Iran hanno una delle migliori qualità di lana al mondo. Filati a mano, i fili di lana sono praticamente indistruttibili.

I colori sono la terza caratteristica di qualità che rende così pregiati i vecchi tappeti persiani. La lana viene tinta con coloranti vegetali puri - guscio di noce, foglie di eucalipto, ecc. I colori sono ricchi, luminosi e non sbiadiscono nemmeno dopo decenni. Tuttavia, puoi lavare il tappeto tutte le volte che vuoi. I colori vengono bolliti nella lana, penetrano completamente nella fibra e durano quasi per sempre.

 

L'arte non invecchia

Il tappeto ha una patina, ciò significa che ha una tradizione e una storia.

Forme, colori e fantasie hanno un'origine tradizionale. Le persone che annodavano il tappeto in un complesso lavoro manuale durato anni erano profondamente radicate in questa cultura. Un tappeto patinato è un'opera d'arte con una storia che risale a migliaia di anni fa. Filato da lana di alta qualità, tinto con intensi coloranti vegetali e annodato con motivi meravigliosi e stimolanti. Un gioiello e un pezzo da collezione di un tempo che non c'è più.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });