(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti in Viscosa

Tappeti in Viscosa - Eleganza e Stile per il Tuo Arredamento. Scopri i Tappeti in Viscosa! ????

113 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti in Viscosa

Delicati, lucenti e vellutati, i tappeti in viscosa impreziosiscono la vostra casa con la lucentezza della seta e una scelta cromatica elegante e sofisticata. Il design di questi fantastici accessori per pavimenti è semplice e allo stesso tempo di grande effetto visivo. Ogni tappeto in viscosa è caratterizzato da un brillante gioco di colori: le fibre, che ricordano in tutto e per tutto la seta, riflettono la luce, dando vita a una raffinata brillantezza capace di trasformarsi a seconda dell'angolazione da cui la si guarda.

 

Indice dei contenuti

  1. Un tappeto in viscosa convince con una lucentezza setosa
  2. Vari colori, disegni e forme
  3. A cosa bisogna prestare attenzione per la cura dei tappeti in viscosa
  4. Dove la vostra moquette di viscosa è particolarmente bella

 

Un tappeto in viscosa convince per la sua lucentezza setosa

La viscosa è una fibra ottenuta dalla cellulosa di bambù, del banano, o da vari tipi di legno come abete rosso, faggio ed eucalipto. Poiché viene prodotta solo attraverso un processo di lavorazione chimica, la viscosa è tuttavia classificata come fibra sintetica. Il chimico francese Hilaire de Cardonnet è l'inventore di questa fibra, simile in tutto e per tutto alla seta per la sua morbidezza, ma molto più economica e facile da produrre. All'Esposizione Universale di Parigi del 1889, la seta artificiale venne considerata una vera e propria rivoluzione manifatturiera.

Le proprietà principali della viscosa sono la sua delicatezza e la sua morbidezza, simile a quella del velluto. I tappeti in viscosa, in particolare, appaiono nobili e lussuosi nella loro semplice eleganza. Un altro vantaggio di questo materiale è che le fibre del tappeto riflettono la luce, creando così una brillantezza quasi opaca. A seconda dell'angolo di osservazione e dei giochi di luce, il materiale appare sempre differente.

I tappeti in viscosa sono tessuti, tuftati e annodati a mano. Il contenuto di viscosa può essere del 100%, oppure mescolato con altre fibre, come il cotone o la lana vergine di alta qualità. I tappeti in pura viscosa sono l'ideale per le persone allergiche al pelo animale, oltre che durevoli e dall'ampia varietà del design. Inoltre, possono anche trattenere le polveri sottili e hanno proprietà fonoassorbenti.

 

Un'ampia varietà di colori, disegni e forme

L'esperienza ha dimostrato che le fibre di viscosa possono essere tinte con relativa facilità, per cui la scelta dei colori è praticamente illimitata. I tappeti in viscosa sono belli da vedere, sia nel classico bianco che in turchese. Sono disponibili anche in tonalità naturali come il grigio, il beige o il crema, in argento e rosa delicato, nonché con motivi classici, in stile patchwork, vintage o con ornamenti orientali. La viscosa conferisce al grigio delicato un aspetto cangiante e una lucentezza metallica argentea, mentre le singole tonalità sono disponibili in varie sfumature, che vanno dai delicati colori pastello alle tinte forti e decise.

Con forme rotonde, ovali, quadrate e rettangolari in una varietà di dimensioni, la gamma dei tappeti in viscosa è vasta. Che si tratti di una passatoia, di un scendiletto o di un pezzo singolo decorativo da 200 x 290 centimetri, il tappeto setoso e scintillante in viscosa convince con le sue meravigliose sfumature di colore e la sua speciale morbidezza, in tutte le forme e dimensioni.

 

A cosa bisogna prestare attenzione per la cura del tappeto in viscosa

Prima di pianificare la cura del tappeto in viscosa, è necessario verificare la direzione delle fibre: aspirare e pulire controsenso può infatti danneggiare la moquette. In generale, sui tappeti in viscosa si dovrebbe passare l'aspirapolvere solo con un accessorio speciale, oppure usare una classica scopa per tappeti. In questo modo, il grosso può essere rimosso facilmente e delicatamente dal tappeto - sempre assicurandosi di aspirare con attenzione e nella direzione in cui sono rivolte le fibre. Gli esperti sconsigliano di passare l'aspirapolvere dotato di una spazzola standard.

Le macchie sui tappeti in viscosa possono essere rimosse con un detergente per piatti disponibile in commercio. Mettetene una piccola quantità in acqua fredda e rimuovete le macchie con un panno pulito. Se il detersivo per piatti non sortisce l'effetto desiderato, l'alternativa è l'aceto di vino bianco, anch'esso da mescolare con acqua e applicare sulle macchie con l'aiuto di un panno. I tappeti in viscosa devono essere calpestati di nuovo solo quando sono completamente asciutti. Attenzione: sono altamente assorbenti e possono essere ancora umidi anche se sembrano asciutti. In caso di sporco ostinato, è meglio optare per un lavaggio professionale della moquette.

 

Dov'è meglio mettere il tappeto in viscosa

I tappeti nobili, lucidi e morbidi come il velluto fanno la loro bella figura nel soggiorno e nella camera da letto. In questo caso, colpiscono per la loro eleganza e definiscono l'ambiente di design, offrendosi anche come comodo scendiletto grazie alla loro straordinaria morbidezza. I tappeti in viscosa riempiono ogni stanza con un tocco di lusso ed eleganza, e sono l'ideale per ricoprire l'intera superficie di ambienti di grandi dimensioni. La loro lucentezza opaca comunica qualità e dona alla stanza un fascino esclusivo e un grande senso di comfort. Soprattutto nelle sfumature del grigio e in tutte le tonalità pastello, i tappeti creano uno sfondo perfetto per l'arredamento del soggiorno. Con il loro effetto quasi metallico e il giusto apporto di luce, ricopre l'intera stanza di un'aura speciale - per un'esperienza abitativa unica.

Offriamo un'ampia selezione di tappeti in viscosa: dai pezzi di design tessuti a mano ai tappeti vintage annodati a mano, fino e tappeti nepalesi finemente realizzati con circa 160.000 nodi. Siamo lieti di aiutarvi a trovare il tappeto in viscosa più adatto a voi e di rispondere a tutte le vostre domande su questo tipo di tappeto setoso e scintillante.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });