Tappeti in seta del Kashmir

Lussuosi Tappeti in Seta del Kashmir - Aggiungi Eleganza Suprema alla Tua Casa. Esplora i Tappeti in Seta del Kashmir! ????

Filtri

Prezzo

-

Forma

Corridoio

Quadrato

Rettangolare

Dimensione

90 x 60 cm Rettangolo

120 x 80 cm Rettangolo

150 x 100 cm Rettangolo

180 x 120 cm Rettangolo

200 x 150 cm Rettangolo

240 x 170 cm Rettangolo

250 x 200 cm Rettangolo

300 x 200 cm Rettangolo

300 x 250 cm Rettangolo

350 x 250 cm Rettangolo

400 x 300 cm Rettangolo

Lunghezza fino a 200 cm Corridore

Lunghezza 201 - 300 cm Corridore

Lunghezza 301 - 400 cm Corridore

250 cm Quadrato

Colore principale

Bianco / Beige / Tonalità naturali
Tonalità blu
Nero / Argento / Tonalità grigie
Tonalità marroni
Multicolore
Rosso / Ruggine / Tonalità arancioni
Tonalità verdi

Lunghezza/cm

-

Larghezza/cm

-

Mostra più opzioni

185 Tappeti

Tappeti in seta del Kashmir


Indice dei contenuti

  1. L'eleganza di un tappeto in vera seta
  2. Dal baco da seta al prezioso tappeto di seta del Kashmir
  3. Tappeti di seta provenienti da diverse regioni del mondo
  4. La giusta cura per il vostro tappeto di seta Kashmir
  5. Il posto giusto per il vostro tappeto Kashmir e seta

 

L'eleganza di un tappeto in vera seta

La seta pura è un materiale naturale che crea emozioni e fascino come nessun altro. È morbido, leggero ed elegante. Riflette la luce e crea una nobile lucentezza. Un tappeto di seta annodato a mano è quindi un pezzo di artigianato particolarmente prezioso. Ancora oggi, i tappeti realizzati con la migliore seta di cashmere non hanno perso il loro fascino. Sono ancora considerati beni di lusso, la cui qualità è evidente al primo sguardo.
Il numero di nodi per metro quadro corrisponde al valore e alla finezza del materiale lavorato. I tappeti di seta sono realizzati quasi esclusivamente con densità di nodi molto elevate. Di solito si tratta di tessitori esperti e particolarmente talentuosi. La natura fine del filo di seta consente di ottenere fino a 1.000.000 di nodi per metro quadrato. Tuttavia, con i tappeti in pura seta è possibile ottenere densità di annodatura molto più elevate. Tuttavia, con 25 volte 25 nodi per centimetro quadrato (!) si raggiunge la massima densità possibile. Ciò corrisponde all'incredibile valore di 6.000.000 di nodi per metro quadro.


Dal baco da seta al prezioso tappeto di seta di kashmir

Tutto inizia con il baco da seta. Dopo l'accoppiamento, la femmina depone fino a 400 uova. I bruchi si schiudono e si nutrono esclusivamente delle foglie del gelso. Un mese più tardi, iniziano a formare un bozzolo intorno a sé. Tuttavia, questi bruchi non si schiuderanno mai, perché il loro bozzolo è troppo prezioso. Fino a 20 di questi bozzoli vengono srotolati contemporaneamente e trasformati in un unico filo. La seta grezza può così essere venduta.
Nella realizzazione di un tappeto, la seta viene utilizzata in molti modi diversi. Ad esempio, può essere utilizzata per creare dei dettagli. Solo alcune aree del disegno vengono poi annodate in pura seta per creare effetti di stile. Altri tappeti hanno solo un vello di seta, mentre l'ordito e la trama sono fatti di un materiale diverso. Solo i tappeti in pura seta hanno l'ordito, la trama e il vello in vera seta. Questi tappeti non offrono colori e motivi vivaci.


Tappeti di seta provenienti da diverse regioni del mondo

Oggi la maggior parte dei tappeti di seta viene annodata a mano in Cina e in India, oltre che in Turchia e in Iran. In India, la regione del Kashmir è particolarmente famosa per i suoi bellissimi tappeti, mentre in Turchia sono le città di Hereke e Kayseri. Anche i tappeti di seta persiani portano la loro origine nel nome. Isfahan, Ghom e Tabriz sono sinonimo di alta arte della tessitura dei tappeti. Allo stesso tempo, i tappeti provenienti dalla Cina sono fortemente orientati verso i motivi dei tappeti Hereke e Ghom, ma - in termini di qualità della seta e annodatura - sono di altissimo livello.


La giusta cura per il vostro tappeto di seta Kashmir

Per quanto preziosi siano i tappeti di seta, la loro cura è relativamente semplice. Un'aspirapolvere regolare, almeno una volta alla settimana, rimuove le particelle di polvere e di sporco. Bisogna però prestare particolare attenzione alla direzione del pelo, poiché i tappeti di seta non devono essere aspirati contropelo. Per proteggere il tappeto, è consigliabile girarlo ogni sei mesi. A seconda della forma del tappeto e dello spazio, ruotarlo di 90 o 180 gradi. In questo modo si eviterà l'usura unilaterale e si manterrà il tappeto di seta in ottime condizioni a lungo.
Per le macchie più piccole, è utile un panno di lana privo di pelucchi e acqua calda. È importante rimuovere la macchia tamponando e non strofinando. I segni di pressione possono essere riparati con un panno umido. È sufficiente strofinare più volte l'area interessata in direzione del tratto. In caso di sporco intenso, una pulizia professionale dei tappeti aiuterà il vostro tappeto a ritrovare la sua lucentezza.


Il posto giusto per il vostro tappeto in kashmir e seta

I tappeti di seta sono diventati sempre più popolari nel corso degli anni. La lavorazione di alta qualità e l'esclusività del materiale utilizzato ne fanno un accessorio per la casa elegante ed estremamente prezioso. I tappeti di seta sono in grado di creare accenti nobili nei più diversi stili abitativi e di arredamento, sia come tappezzeria che a terra. I loro colori sono brillanti, il loro materiale risplende dolcemente e la loro morbidezza si sente ad ogni passo. Annodati a mano e della migliore qualità, deliziano intenditori e amanti e riempiono ogni stanza con un tocco di lusso.
Un tappeto di seta annodato a mano è una lavorazione artigianale di altissimo livello. I materiali più pregiati e l'alta densità di annodatura gli conferiscono qualità, comfort ed eleganza incomparabili. La nostra gamma offre un'ampia scelta di tappeti di seta provenienti dalle più diverse regioni del mondo. E in molte forme, dimensioni e colori. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande e di consigliarvi nel dettaglio per ottenere la vostra opera d'arte lucente in seta purissima.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });