(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti a palla di feltro

Tappeti a Palla in Feltro - Originalità e Comfort per la Tua Casa. Esplora la Collezione! ????

0 Tappeti

Nessun risultato per il filtro selezionato

Purtroppo i criteri di ricerca non corrispondono a nessuno dei nostri tappeti. Tuttavia, dato che la nostra gamma di prodotti è molto ampia, possiamo sicuramente trovare un tappeto che soddisfi le tue esigenze.

Per favore, contattaci a: mail@morgenland-teppiche.de o +494038632775. Il nostro servizio clienti sarà lieto di assisterti!

Il tappeto di palline di feltro

La produzione di tappeti con sfere di feltro ha una lunga tradizione in Nepal. Ogni singolo gomitolo di feltro è formato a mano da pura lana neozelandese. Le numerose palline, nei più bei colori, sono cucite a mano con un filo antistrappo per formare i caratteristici e colorati tappeti di feltro.


Indice dei contenuti

  1. L'aspetto di un tappeto con palline di feltro è unico
  2. Le caratteristiche dei bellissimi tappeti a palline di feltro
  3. Una grande varietà di colori, forme e dimensioni
  4. La giusta cura per il vostro tappeto di palline di feltro
  5. Un tappeto unico fatto di palline di feltro arricchisce ogni casa

 

L'aspetto di un tappeto con palline di feltro è unico

I tappeti a sfere di feltro sono originari dell'India e del Nepal, dove vengono realizzati da artigiani. I bellissimi tappeti sono composti da migliaia di piccole sfere di feltro con un diametro di circa due centimetri. Ogni singolo gomitolo di feltro è realizzato a mano in modo tradizionale con lana vergine. Dopo che la lana è stata tinta, si formano dei piccoli gomitoli che vengono infeltriti impastando, premendo e strofinando in modo che le fibre di lana si incastrino tra loro e non possano più essere separate. Per l'infeltrimento a umido, vengono arrotolati più volte su una superficie insaponata, risciacquati e asciugati al sole. Una volta creato un numero sufficiente di palline di feltro, queste vengono unite per formare un tappeto. In media, da 1.500 a 2.000 palline formano un metro quadrato. L'unione finale avviene con un lungo processo di cucitura con filo antistrappo, che richiede un'elevata attenzione ai dettagli. Il risultato è un tappeto lavorato ad arte, di una bellezza e morbidezza spettacolari, realizzato con materiali naturali, ognuno di questi tappeti è unico.


Le caratteristiche dei bellissimi tappeti a palline di feltro

Un tappeto a palline di feltro realizzato in modo tradizionale è un pezzo davvero unico. Realizzato in pura lana vergine, unisce tutti i vantaggi di un prodotto naturale ecologico e sostenibile. Oltre all'aspetto incomparabile, si distingue per la sua particolare morbidezza e le sue proprietà termoisolanti. Grazie alla lanolina naturale del grasso di lana, è considerato idrorepellente, antisporco, antibatterico e antistatico. La produzione a partire da singole sfere consente una scelta pressoché illimitata di colori, forme e dimensioni. L'alta qualità, la stabilità dimensionale e la lunga durata completano i numerosi vantaggi di questo oggetto naturale.


Una grande varietà di colori, forme e dimensioni

La base di un tappeto di palline di feltro è formata da piccole palline di feltro che possono essere tinte in tutti i colori immaginabili. A questo proposito, non c'è limite ai colori che possono essere utilizzati per questo tipo di tappeto. Sono disponibili in versione monocolore e multicolore e, in alcuni casi, la scelta del colore e della sequenza delle palline può essere fatta anche in base alle preferenze individuali. Mentre i tappeti a palline di feltro monocolore in tonalità naturali come il bianco, il beige, il marrone, il verde e il grigio hanno un aspetto particolarmente elegante e chiaro, i tappeti a palline di feltro multicolore riempiono ogni stanza di simpatia, freschezza e buonumore.
Il commercio offre tappeti rotondi, quadrati e rettangolari in un'ampia varietà di dimensioni. I tappeti rotondi a sfere di feltro sono disponibili fino a un diametro di due metri, mentre le forme rettangolari vanno da tappeti di 30 x 60 centimetri a tappeti di 160 x 230 centimetri. Il modo in cui i tappeti sono realizzati consente anche di ottenere dimensioni personalizzate.


La giusta cura per il vostro tappeto di palline di feltro

La lana respinge naturalmente lo sporco e i liquidi grazie alla lanolina che contiene. Questo rende i tappeti con palline di feltro estremamente facili da curare e da pulire. Lo sporco più grossolano può essere facilmente rimosso scuotendo, battendo e aspirando a bassa velocità. Le macchie leggere possono essere tamponate delicatamente con un po' di sapone e un panno per la pulizia. I liquidi devono essere tamponati con un panno da cucina assorbente dall'esterno verso l'interno per evitare che lo sporco penetri in profondità nelle sfere di feltro a causa dello sfregamento. Se lo scolorimento rimane, può essere lavato a secco solo con un agente speciale per tappeti di lana. Per lo sporco più grossolano, il fatto che un tappeto a palline di feltro possa essere utilizzato da entrambi i lati è un vantaggio. Tuttavia, se lo sporco è troppo intenso, è consigliabile far pulire il tappeto da un professionista. Pulirà il tappeto in modo delicato e profondo, lo proteggerà con la lanolina e farà apparire i suoi colori di nuovo freschi e radiosi.


Un tappeto unico fatto di palline di feltro arricchisce ogni casa

Un tappeto fatto di palline di feltro è insuperabile in termini di comfort e può essere integrato in qualsiasi stile di arredamento. In soggiorno e in camera da letto offre un'atmosfera accogliente, mentre nella stanza dei bambini è perfetto per il suo calore e la sua morbidezza. Camminare a piedi nudi su tappeti di palline di feltro: un piacere meraviglioso! Inoltre, conferisce un'atmosfera speciale e familiare a corridoi, sale da pranzo e uffici, ma non dovrebbe essere posato direttamente sotto il tavolo da pranzo. Non devono essere posati in stanze umide, perché non tollerano bene l'umidità permanente.
Da un lato, un tappeto fatto di palline di feltro ha un aspetto molto naturale e rustico grazie alla sua struttura grossolana; dall'altro, mostra un volto molto moderno con i suoi colori eleganti e le sue forme orientali. Pertanto, può essere integrato altrettanto bene sia in un interno in stile casa di campagna che in un concetto di vita moderna con superfici d'arredo lucide. Offriamo ai nostri clienti tappeti a palline di feltro tessuti e annodati a mano, realizzati in lana infeltrita di grosso spessore. La nostra gamma di tappeti spazia dalle tonalità colorate alle eleganti tonalità naturali e della terra. Siamo sempre lieti di rispondere a qualsiasi domanda sulla nostra ampia gamma di tappeti e di aiutarvi a trovare il vostro pezzo preferito.

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });