(function() { window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag() { dataLayer.push(arguments); } if (!localStorage.getItem("consentGranted")) { gtag('consent', 'default', { 'ad_user_data': 'denied', 'ad_personalization': 'denied', 'ad_storage': 'denied', 'analytics_storage': 'denied', 'wait_for_update': 500, }); dataLayer.push({'gtm.start': new Date().getTime(), 'event': 'gtm.js'}); } else { gtag("consent", "default", { 'ad_user_data': "granted", 'ad_personalization': "granted", 'ad_storage': "granted", 'analytics_storage': "granted" }); } })();

Tappeti Cinesi

Tappeti Cina - Fascino Orientale e Raffinatezza. Esplora i Tappeti Cina! ????????

70 Tappeti

document.querySelectorAll("article.product").forEach(function(t){let e=t.querySelectorAll(".variation-item"),a=t.querySelectorAll(".product-list-item");e.length>0&&e.forEach(function(t){t.addEventListener("click",function(){e.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")}),a.forEach(function(e){e.dataset.id===t.dataset.id?e.classList.add("active"):e.classList.remove("active")})})})});

Tappeti Cinesi - lavorazione di alta qualità per design tradizionali e di tendenza

Se siete interessati all'arte dell'arredamento d'interni, non potrete fare a meno dei tappeti. Ma soprattutto di un tappeto cinese, in particolar modo di quelli blu. Sono tappeti molto speciali che valorizzano la vostra casa in modo appropriato. I tappeti cinesi sono tradizionalmente annodati a mano in modo elaborato. La loro altissima qualità è visibile direttamente sul tappeto, indipendentemente dal fatto che si tratti di un tappeto cinese vintage o di un modello più trendy. La qualità non passa mai di moda, e lo stesso vale per i pattern di buon gusto e ricchi di dettagli che adornano i tappeti cinesi. Non solo potrete beneficiare di una qualità di lavorazione che non è seconda a nessuno, ma anche di un design senza tempo, sinonimo di un gusto sofisticato ed elegante. Potrete scegliere il modello più adatto ai vostri gusti in base alle vostre preferenze personali. Che ne dite, ad esempio, di un tappeto cinese ovale e rosa, in grado di donare alle vostre stanze una magia affascinante ed elegante che incanterà tutti?

 

Indice dei contenuti

  1. Tappeti cinesi - Tipologie e origine
  2. Tappeti cinesi per un effetto accattivante - disegni e modelli
  3. Come si usano i tappeti cinesi?
  4. Conclusioni

 

Tappeti cinesi - Tipologie e origine

Se ci si prende un po' di tempo per osservare i vari, meravigliosi tappeti cinesi, si noterà immediatamente quanto siano dettagliate le trame annodate a mano e tessute nei tappeti. Non si tratta soltanto del design affascinante, ma anche un pezzo di storia e di tradizione. L'abitudine di annodare a mano i tappeti cinesi risale a più di 2000 anni fa. L'origine dei pattern utilizzati fa parte dell'antica cultura cinese: i draghi erano particolarmente popolari e lo sono tuttora. Nel frattempo, però, si sono aggiunti anche i motivi e le fantasie floreali, il che fa sì che le opere d'arte tessili cinesi, annodate a mano, si adattino anche agli appartamenti moderni. Potreste trovare interessante il fatto che ogni tappeto abbia un nome peculiare, come il modello chiamato "Pechino". In questo modo è chiara sin da subito la provenienza sia di fabbricazione che di simbolismo dei decori del tappeto. Sfogliate le diverse categorie e scoprite il fascino di infiniti motivi estetici.

 

Tappeti cinesi per un effetto accattivante - disegni e modelli

Anche se i tappeti provengono dalla Cina, a volte sono influenzati dallo stile persiano. Sono disponibili modelli sia moderni che tradizionali. Scegliete motivi floreali in filigrana o altri ornamenti, divertenti o eleganti, come foglie o linee sottili, se amate lo stile moderno. Se avete un debole per i motivi tradizionali e simbolici, i tappeti con draghi potrebbero essere quelli adatti a voi . In ogni caso, un tappeto cinese di questo tipo attira immediatamente l'attenzione di tutti, perché la qualità e il design si distinguono chiaramente da quelli dei tappeti convenzionali. Attireranno anche l'attenzione dei vostri ospiti, perché il loro stile e la loro originalità sono qualcosa di davvero speciale. Non importa se si tratta di tappeti di seta pregiata o di pezzi unici antichi. In ogni caso, il vostro nuovo tappeto incanterà sia voi che i vostri ospiti.


Come utilizzare i tappeti cinesi?

È possibile utilizzare i tappeti cinesi in qualsiasi stanza, dipende solo da quale ambiente si vuole mettere in risalto. Tappeti di questo genere stanno bene sia in salotto che nello studio, passando per la camera da letto e per altre stanze della casa. Il vostro tappeto sarà davvero perfetto se opterete per uno stile semplice o lineare, in modo che l'effetto ottico dato dal motivo scelto possa dispiegarsi pienamente a livello visivo. Se volete implementare uno stile più tradizionale con un tocco di modernità potete optare per mobili bianchi o in legno e usare accenti di colore, con parsimonia. Allora sì che il vostro nuovo modello di tappeto non sarà solo un'attrazione, ma creerà anche un effetto "wow", spezzando la monotonia con brio!

 

Conclusione

I tappeti cinesi vantano una tradizione antichissima e sono annodati a mano con grande attenzione ai dettagli. È così che nascono i veri tappeti originali made in china. Il mondo è pieno di appartamenti "standard" arredati con tappeti "standard". Sentitevi liberi di vivere la vostra individualità nel design del vostro salotto e regalatevi un vero e proprio pezzo d'arte di alta qualità, da lasciare in eredità alle future generazioni! I pattern raffigurano solitamente fiori o delicatissime foglie, ma anche i draghi sono molto popolari. Per far sì che i disegni risaltino al meglio, sono sempre circondati da un bordo in tinta unita. Il materiale utilizzato per i tappeti è solitamente lana vergine di altissima qualità.
Molti dei tappeti sono annodati secondo il modello persiano, per cui la loro densità di nodi e la finezza per metro quadro superano quelle di altri tappeti. L'alta densità di nodi dei tappeti di qualità garantisce una struttura unica, che si può vedere e sentire sotto i piedi, soprattutto perché questo metodo di lavorazione richiede molto tempo per la realizzazione. Le dimensioni variano da modelli 80 x 13 0cm a unità di dimensioni 270 x 200 cm.
Concedeteveli per conferire quel "qualcosa" in più alla vostra casa!

$(window).on('load',function () { const $btnReadMore = $('.description-section .read-more'); const $categoryDescription = $('.description-section'); $btnReadMore.on('click', function() { $categoryDescription.toggleClass('read-mode'); if ($categoryDescription.hasClass('read-mode')) { $btnReadMore.text("Nascondi"); } else { $btnReadMore.text("Mostra di più..."); } }); });