Tappetini per proprietari di animali domestici

19 September, 2023

Tappetini per proprietari di animali domestici

Tappeti per proprietari di animali domestici


Indice dei contenuti

  1. Quali tappeti sono adatti ai proprietari di animali domestici?
  2. Vantaggi dei tappeti per gatti, cani e umani
  3. Il materiale e il colore resistenti sono importanti.
  4. I tappeti in fibre robuste sono l'ideale.
  5. Cos'altro dovrebbero cercare i proprietari di animali domestici quando acquistano un tappeto?
  6. Quali tappeti dovrebbero essere evitati dai proprietari di animali domestici?
  7. Cosa succede se qualcosa va storto?

 

Quali sono i migliori per i proprietari di animali domestici?

I proprietari di animali domestici sanno che un tappeto esercita un'attrazione irresistibile su cani e gatti. Ad essi piace comprensibilmente mettersi comodi su un tappeto accogliente o addirittura giocarci. In breve tempo, anche il tappeto più bello si riempie dei peli degli animali domestici, che resistono con veemenza all'aspirapolvere, opacizzando le fibre del tappeto e alzandosi in tutte le direzioni. I proprietari di animali domestici devono quindi fare a meno di un tappeto decorativo? Ma no! I tappeti per i proprietari di animali domestici devono semplicemente resistere un po' di più.

 

Vantaggi dei tappeti per gatti, cani e umani

Un tappeto elegante non solo abbellisce una stanza e crea un'atmosfera accogliente, ma può anche apportare ulteriori benefici ai proprietari di animali domestici. Gli animali domestici, siano essi gatti, cani, conigli o porcellini d'India, sono noti per avere artigli affilati. I cani di grossa taglia, in particolare, possono facilmente graffiare i pavimenti in parquet e laminato con i loro artigli. Questo può essere evitato con un tappeto adatto. Inoltre, i tappeti sono adatti agli animali domestici perché sono delicati per le loro articolazioni e non rischieranno più di scivolare e ferirsi sui pavimenti scivolosi.

 


Il materiale resistente e il colore sono fondamentali

Se una persona ama i tappeti colorati e ricchi di motivi o preferisce tappeti semplici e monocromatici, dipende dalle sue preferenze e dal suo stile di vita. Questo non è diverso per i proprietari di animali domestici. Per evitare la visibilità dei peli , i proprietari possono inoltre abbinare il colore del tappeto a quello del proprio animale. I peli chiari sono meno visibili sui tappeti chiari rispetto a quelli scuri e viceversa. Fortunatamente esistono tappeti sufficientemente variopinti sui quali le macchie non sono immediatamente visibili. Cos'altro è importante nella scelta del tappeto giusto? La cosa più importante è il materiale . La moquette deve essere resistente , in modo che cani e gatti non la facciano a pezzi con i loro artigli ai primi utilizzi, ma che tutti i residenti possano godersi la nuova moquette per molto tempo.

 


I tappeti in fibre robuste sono ideali

I tappeti a tessitura piatta , come quelli in sisal , sono ideali per i proprietari di animali domestici. Questi tipi di tappeti sono tessuti a mano e sono robusti e durevoli grazie allo speciale metodo di lavorazione . Che si tratti di tappeti rotondi, ovali, monocolore, multicolore o con elementi artistici, i tappeti realizzati con le fibre dell'alga sisal sono facili da lavare e possono essere utilizzati anche su entrambi i lati. Con un tappeto a pelo corto e resistente si ha una maggiore scelta di colori. La lavorazione di alta qualità dei tappeti a pelo corto ne garantisce il valore e la durata. In termini di varietà di colori e motivi , i tappeti a pelo corto consentono di dare sfogo alla propria creatività e di creare accenti completamente nuovi negli ambienti. Anche gli immortali tappeti kilim sono adatti anche ai proprietari di animali domestici. I tappeti kilin sono tessuti a mano in pura lana vergine, possono essere utilizzati su entrambi i lati e sono estremamente resistenti. L'altezza delle fibre è solitamente di 0,6 cm, perfetta per non essere strappata dagli artigli degli animali domestici. Anche un tappeto kilim con motivi eleganti è un vero e proprio richiamo visivo.

 

 

Cos'altro dovrebbero cercare i proprietari di animali domestici quando acquistano un tappeto?

Quasi tutti i proprietari di animali domestici vivono almeno una volta al giorno i cinque minuti di follia del proprio animale, quando il piccolo peloso si scatena nell'appartamento. Se il tappeto non è così grande da essere fissato da mobili come divani o tavoli, un tappeto antiscivolo è quindi una buona idea. Esistono tappeti antiscivolo, come le passatoie Gabbeh, ma potete facilmente aiutarvi con un tappetino antiscivolo che si adatta a qualsiasi tappeto. I tappeti per interni ed esterni in fibre sintetiche, come acrilico, poliestere o polipropilene, sono anch'essi durevoli e solitamente antiscivolo. Inoltre, i tappeti per interni ed esterni in fibre sintetiche sono adatti al riscaldamento a pavimento, isolano dai rumori di impatto e sono lavabili. Quindi, se dovesse capitare un "incidente" all'animale domestico, gli odori dei tappeti in fibra sintetica spariscono rapidamente.

 


Quali tappeti dovrebbero essere evitati dai proprietari di animali domestici?

Non è consigliabile acquistare tappeti a pelo alto, tappeti di pelliccia o tappeti arruffati. Non solo gli artigli di cani e gatti possono essere la rovina dei tappeti a pelo alto, perché al contrario anche gli animali possono ferirsi se rimangono impigliati con i loro artigli nelle asole del tappeto. Se volete comunque sentire qualcosa di accogliente sotto i vostri piedi, dovreste optare per un tappeto Nepal di alta qualità o per un colorato tappeto Gabbeh. Sia i tappeti Nepal che i tappeti Gabbeh sono tessuti a mano in pura lana vergine e sono quindi particolarmente facili da pulire e resistenti allo sporco. Se si possiede un tappeto persiano, in cashmere, seta, lana o di sughero è assolutamente necessario collocarlo in una stanza in cui gli animali domestici non abbiano accesso.

 


E se qualcosa va storto?

Naturalmente, ci sono eventi che possono influenzare anche i tappeti consigliati ai proprietari. In questi casi, le macchie antiestetiche si affrontano al meglio con rimedi casalinghi noti come il sale, l'acqua minerale, il detersivo in polvere e la schiuma da barba. Una miscela di acqua e aceto aiuta a combattere i cattivi odori. Per i peli di animali più ostinati, che nemmeno l'aspirapolvere è in grado di rimuovere, possono essere d'aiuto i rulli per lanugine o i guanti di gomma inumiditi, che aspirano magicamente i peli.

Cosa ne pensate di un 20% di ricarico su tutto? Iscriviti subito alla newsletter e ottieni uno sconto del 20%.